(K)eine Grenze

(K)eine Grenze (Christian Meyer)

Contenuto del libro:

Se ci si interroga sul ruolo della sfera privata sotto il nazionalsocialismo, di solito vengono avanzate due teorie: La vita privata nel Terzo Reich è stata politicizzata; d'altra parte, c'è stato un ritiro nelle nicchie private. A prescindere da ciò, finora è stata prestata poca attenzione alla comprensione contemporanea.

Questo studio ricostruisce i diversi significati della sfera privata durante il regime nazista e intende la sfera privata come un modello di interpretazione utilizzato per analizzare i processi sociali e politici. Sulla base di contributi autobiografici di emigrati tedeschi raccolti ad Harvard nel 1940, l'autore dimostra che la distinzione tra privato e politico divenne una pratica linguistica centrale.

L'esclusione e la persecuzione penetrarono persino nel linguaggio della sfera privata. In questo modo, le ricerche precedenti sul nazionalsocialismo vengono integrate da una nuova prospettiva proveniente dal campo della semantica storica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110991758
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

(K)eine Grenze
Se ci si interroga sul ruolo della sfera privata sotto il nazionalsocialismo, di solito vengono avanzate due teorie: La vita privata nel Terzo Reich è stata...
(K)eine Grenze
Come imparare 4 lingue contemporaneamente: le 1.000 parole più comuni: capire l'85% delle lingue con...
Esperti di lingue come Theodor Lewandowski sono...
Come imparare 4 lingue contemporaneamente: le 1.000 parole più comuni: capire l'85% delle lingue con le 1.000 parole più comuni: tedesco, spa - How you learn 4 languages at the same time: The 1,000 most common words: Understand 85% of the languages with the 1,000 most common words: German, Spa
Intercorporeità: Le socialità emergenti nell'interazione - Intercorporeality: Emerging Socialities...
Questo libro si ispira al concetto di...
Intercorporeità: Le socialità emergenti nell'interazione - Intercorporeality: Emerging Socialities in Interaction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)