Jutland: La battaglia incompiuta

Punteggio:   (4,4 su 5)

Jutland: La battaglia incompiuta (Nicholas Jellicoe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Jutland: The Unfinished Battle” di Nick Jellicoe, nipote dell'ammiraglio Jellicoe, fornisce un'analisi completa della battaglia dello Jutland, mescolando racconti personali e ricerche storiche. L'obiettivo è presentare una visione equilibrata della battaglia e delle controversie che l'hanno circondata per oltre un secolo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, avvincente e accessibile anche ai lettori che non hanno conoscenze navali approfondite. Offre resoconti dettagliati della battaglia, esplora il background delle figure chiave e fornisce una prospettiva storiografica approfondita. L'inclusione di link a risorse interattive online migliora l'esperienza di lettura, consentendo un'esplorazione più approfondita dell'argomento. Molti lettori hanno apprezzato la correttezza dell'analisi dell'operato dell'ammiraglio Jellicoe e del contesto generale della battaglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la versione Kindle, tra cui errori tipografici e problemi di formattazione che compromettono l'esperienza di lettura. Il libro può essere considerato noioso o asciutto da alcuni, in particolare da coloro che cercano opere più narrative. Anche il numero limitato di mappe e grafici è stato criticato per la mancanza di dettagli e di utilità, rendendo più difficile la visualizzazione delle manovre navali.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jutland: The Unfinished Battle

Contenuto del libro:

Cento anni dopo lo Jutland, il primo e più grande ingaggio di dreadnoughts del XX secolo, gli storici stanno ancora combattendo questa battaglia controversa e incompresa.

Quella che fu in realtà una vittoria strategica si staglia sullo sfondo di un'amara delusione pubblica nella Royal Navy e di decenni di acrimonia divisiva e di lotte intestine molto pubbliche tra le fazioni che sostenevano i due comandanti più anziani, Jellicoe e Beatty. Basato sulle più recenti ricerche, The Unfinished Battle racconta la storia della battaglia da una prospettiva sia britannica che tedesca, chiarendo il contesto dell'inevitabile scontro navale con la Germania.

Inoltre, ripercorre la controversia nota come “Jutland Controversy”, che si protrasse fino alla morte dell'ammiraglio Jellicoe nel 1935. L'autore Nick Jellicoe si trova in una posizione unica per raccontare la storia dello Jutland. I suoi legami con la marina sono forti: suo padre, il secondo conte Jellicoe, servì come Primo Lord dell'Ammiragliato, mentre suo nonno, Sir John Jellicoe, comandò la Grande Flotta per i primi due anni di guerra, dal 1914 al 1916.

Sir John fu notoriamente descritto da Churchill come “l'unico uomo che avrebbe potuto perdere la guerra in un pomeriggio”. “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526737281
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jutland: La battaglia incompiuta - Jutland: The Unfinished Battle
Cento anni dopo lo Jutland, il primo e più grande ingaggio di dreadnoughts del XX...
Jutland: La battaglia incompiuta - Jutland: The Unfinished Battle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)