Jutka: Il racconto di una sopravvissuta all'Olocausto: vite distrutte e famiglie ricostruite

Punteggio:   (4,2 su 5)

Jutka: Il racconto di una sopravvissuta all'Olocausto: vite distrutte e famiglie ricostruite (Gondos Jacobs Judy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Jutka: A Holocaust Survivor's Account of Lives Destroyed and Family Rebuilt

Contenuto del libro:

Può una famiglia non solo sopravvivere alla straziante devastazione dell'Olocausto, ma perseverare e prosperare?

Judit Gondos, nota come Jutka, era una bambina normale a Budapest, in Ungheria, quando la sua vita fu gradualmente distrutta, a partire dall'istituzionalizzazione dell'antisemitismo in Ungheria. Come tutti gli ebrei di allora in Europa, lei e la sua famiglia avevano sopportato anni di umiliazioni accompagnate dall'inasprimento dei sentimenti antiebraici e dalle restrizioni ai loro mezzi di sussistenza e alle loro libertà. Ma quando i nazisti occuparono l'Ungheria nel 1944, le loro vite e quelle della loro famiglia, dei loro amici e dell'intera comunità furono in pericolo.

In Jutka, seguiamo la vita della famiglia Gondos-Havas, prima in Ungheria come commercianti, educatori, medici e professionisti, poi attraverso le loro strazianti esperienze durante l'Olocausto. Ci viene mostrato il campo di concentramento di Bergen-Belsen, dove la giovane Jutka e i suoi genitori furono rinchiusi. E poi vediamo le sfide della costruzione di una nuova vita dopo la fine della guerra, quando Jutka diventa Judy Gondos Jacobs: cittadina americana, laureata, moglie, madre, professionista d'affari, dottore di ricerca, nonna, bisnonna e una delle sempre più numerose voci in grado di testimoniare l'Olocausto nella speranza che l'umanità non venga nuovamente sopraffatta dal male.

Judy Gondos Jacobs, PhD, è una manager in pensione di uno studio di patologia che ha trascorso decenni a condividere il suo racconto dell'Olocausto. In riconoscimento dei suoi sforzi, nel 2016 l'Università del Missouri-Kansas City le ha conferito il premio Defying the Odds. Judy vive a Overland Park, in Kansas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632998002
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jutka: Il racconto di una sopravvissuta all'Olocausto: vite distrutte e famiglie ricostruite -...
Può una famiglia non solo sopravvivere alla...
Jutka: Il racconto di una sopravvissuta all'Olocausto: vite distrutte e famiglie ricostruite - Jutka: A Holocaust Survivor's Account of Lives Destroyed and Family Rebuilt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)