Just Harvest: La storia di come i contadini neri hanno vinto la più grande causa per i diritti civili contro il governo americano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Just Harvest: La storia di come i contadini neri hanno vinto la più grande causa per i diritti civili contro il governo americano (Greg Francis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta le ingiustizie storiche e attuali subite dagli agricoltori neri in America, mettendo in evidenza le storie personali, le battaglie legali e le implicazioni più ampie di questi problemi per la società. È un resoconto storico e un invito a riconoscere le ingiustizie sistemiche.

Vantaggi:

Il libro è perspicace e informativo, fa luce su un argomento poco conosciuto e sottolinea l'importanza di correggere le ingiustizie storiche. La narrazione è avvincente e comprende storie personali, contesto storico e drammi giuridici, rendendo il libro coinvolgente sia in versione cartacea sia in versione audiobook. L'audiolibro è notevolmente ben narrato, il che contribuisce all'esperienza complessiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante o scoraggiante a causa delle ingiustizie sistemiche discusse. Inoltre, la struttura del libro, diviso in tre parti, potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi preferisce una narrazione più continua.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Harvest: The Story of How Black Farmers Won the Largest Civil Rights Case Against the U.S. Government

Contenuto del libro:

Quando un'azione legale collettiva contro il governo degli Stati Uniti si conclude con un accordo miliardario per le parti lese, ci si aspetta che la storia diventi una notizia da prima pagina... che venga postata sui social media ovunque... che venga adattata a un film o addirittura a una popolare serie televisiva di tipo legal procedural...

Perché allora così tante persone non hanno mai sentito parlare di Pigford contro Glickman?

O della causa successiva, Pigford II?

O il caso dei contadini neri, come viene spesso chiamata la coppia di queste azioni legali?

È possibile che la storia straziante degli agricoltori neri in America, e il monumentale caso legale che ha portato loro giustizia a lungo cercata, sia raramente raccontata perché si riflette così negativamente sugli Stati Uniti e sul loro trattamento di coloro i cui antenati hanno contribuito a rendere la nazione un gigante dell'agricoltura?

Qualunque sia la ragione, è arrivato il momento di raccontare la storia completa e a condividere i dettagli avvincenti è Greg Francis, uno dei consulenti principali dello storico caso che ha finalmente aiutato gli agricoltori neri a ottenere l'equità. In Just Harvest, Francis racconta le drammatiche vicende della battaglia legale combattuta e vinta, evidenziando i molti anni di discriminazione e razzismo che l'hanno preceduta. La consapevolezza di questa storia ci rende tutti testimoni della storia che si sta ancora svolgendo e, anche se alcune parti di ciò che è raccontato qui vi faranno arrabbiare, la speranza è che questo libro vi ispiri, vi informi e vi motivi a unirvi alla continua lotta per i diritti di tutti gli agricoltori neri, ora e in futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948677806
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Just Harvest: La storia di come i contadini neri hanno vinto la più grande causa per i diritti...
Quando un'azione legale collettiva contro il...
Just Harvest: La storia di come i contadini neri hanno vinto la più grande causa per i diritti civili contro il governo americano - Just Harvest: The Story of How Black Farmers Won the Largest Civil Rights Case Against the U.S. Government

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)