Just Eat: La ricerca di un regime di perdita di peso che funziona, di un reporter

Punteggio:   (4,4 su 5)

Just Eat: La ricerca di un regime di perdita di peso che funziona, di un reporter (Barry Estabrook)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa di varie diete attraverso le esperienze personali e le ricerche dell'autore, sottolineando l'importanza di trovare un approccio personalizzato all'alimentazione piuttosto che aderire strettamente ai piani dietetici più diffusi. Il suo stile coinvolgente e colloquiale piace a molti lettori, mentre alcuni trovano la profondità e il tono poco attraenti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e piacevole.
Basato sulla scienza con prospettive reali.
Offre un esame critico delle varie diete senza fornire una soluzione unica per tutti.
Spunti utili su come mangiare per un peso sano basati su esperienze personali.
Include una storia ben studiata delle diete e dei loro creatori, rendendola informativa.
Incoraggia i lettori a personalizzare le proprie scelte alimentari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le informazioni troppo superficiali, con pochi momenti “a-ha”.
Il libro tende a essere lungo, concentrandosi più sulle diete storiche che sui consigli praticabili.
Alcune recensioni parlano di un tono snob o accondiscendente da parte dell'autore.
Alcuni lettori si sono detti insoddisfatti delle lotte personali dell'autore contro la perdita di peso, mettendo in dubbio la sua credibilità.
Ci sono state lamentele sul fatto che la stampa è difficile da leggere per chi ha problemi di vista.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Eat: One Reporter's Quest for a Weight-Loss Regimen That Works

Contenuto del libro:

L'autrice di Tomatoland, bestseller del New York Times, mette alla prova le diete più popolari del nostro tempo, indagando sui guru delle diete, sui consigli contraddittori e sulla scienza che sta dietro ai programmi per rivelare come dovremmo - e non dovremmo - stare a dieta.

"Lettura essenziale... Questo cambierà completamente le vostre idee su ciò che dovreste mangiare" - Ruth Reichl, autrice di "Salvami le prugne".

Il giornalista investigativo Barry Estabrook si è trovato spesso a ricevere il broncio del suo medico. Rendendosi conto di avere due opzioni - prendere più farmaci o perdere peso - Estabrook ha scelto la seconda, ma era paralizzato dalle opzioni. Quale dieta avrebbe mantenuto il peso? Quale programma poteva mantenere nel tempo? Quale dieta funziona meglio, o addirittura per niente?

Nel corso di tre anni, Estabrook ha provato i regimi delle diete più popolari degli ultimi quarant'anni - dalla paleo, keto, senza glutine e vegana alla Master Cleanse, alla Whole30, alla Atkins, alla Weight Watchers - esaminando le persone, le affermazioni e la scienza che si celano dietro le mode, il tutto registrando la sua esperienza mentale e fisica nel seguire ciascuna di esse. Lungo il percorso, ha scoperto che tutti i programmi di marca derivano da tre sole diete. Ci sono insegnamenti efficaci e scientificamente validi da selezionare... e il resto è solo marketing. Forse la cosa più allarmante è che Estabrook ha scoperto come la perdita di peso a breve termine possa causare danni alla salute a lungo termine che possono rimanere inosservati per anni. Estabrook contestualizza il suo reportage con un'analisi della bizzarra storia delle diete della nostra cultura, che risale alla fine del 1800, per creare uno sguardo approfondito - e assolutamente divertente - su ciò che le diete specifiche fanno al nostro corpo, sul perché alcune siano più efficaci di altre e sul perché il nostro rapporto con il cibo sia così difficile.

Il resoconto di Estabrook è uno sguardo pragmatico e comprensibile sui modi in cui cerchiamo di migliorare la nostra salute attraverso le diete, rivelando che la risposta potrebbe essere semplicemente mangiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399580277
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Just Eat: La ricerca di un regime di perdita di peso che funziona, di un reporter - Just Eat: One...
L'autrice di Tomatoland, bestseller del New York...
Just Eat: La ricerca di un regime di perdita di peso che funziona, di un reporter - Just Eat: One Reporter's Quest for a Weight-Loss Regimen That Works

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)