Juris Ex Machina

Punteggio:   (4,8 su 5)

Juris Ex Machina (W. Maly John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Juris Ex Machina di John W. Maly è un thriller legale futuristico e fantascientifico che esplora i temi dell'intelligenza artificiale, della giustizia e dell'etica in un mondo distopico plausibile. Presenta una trama avvincente che coinvolge l'ingiusta condanna di un giovane e mostra una visione unica di come l'intelligenza artificiale potrebbe influenzare il sistema legale. Il romanzo combina un'azione frenetica con idee che fanno riflettere, rendendolo una lettura avvincente per gli appassionati del genere.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente, con una trama incalzante e personaggi ben sviluppati. Solleva questioni etiche legate all'intelligenza artificiale e alla giustizia, evitando però di sovraccaricarsi di dettagli sulla tecnologia futuristica. La costruzione del mondo, in particolare della città a cupola di Arcadia, è fantasiosa e coinvolgente. Molti lettori l'hanno trovato un'esplorazione stimolante e tempestiva delle questioni attuali relative all'IA.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la costruzione del mondo mancasse di spiegazioni sulle origini di Arcadia e sul significato della sua struttura a cupola. Anche se la storia ruota attorno a un sistema giudiziario computerizzato, alcuni critici hanno notato che avrebbe potuto approfondire il suo contesto storico. Alcuni hanno anche espresso il desiderio di maggiori dettagli sulle implicazioni sociali della tecnologia presentata.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Con un clic, il pane cadde nel tostapane. Un circuito azionava le bobine di riscaldamento. Altri monitoravano la temperatura e il colore del pane.

Un altro circuito era del tutto diverso da tutti gli altri.

Tanto esotico quanto sinistro;

Quando si attivava, 368 persone morivano.

Nel 22° secolo, il sistema giudiziario è a prova di bomba nella città a cupola di Arcadia. L'errore umano è stato eliminato. Eppure, in qualche modo, un giovane cleptomane di nome Rainville, animato da buone intenzioni, viene condannato ingiustamente per omicidio di massa.

Viene esiliato nella prigione di Wychwood, una necropoli fatiscente al di là della cupola dove i morti sono più numerosi dei vivi e dove i detenuti sono anche le guardie. La notizia del crimine lo segue e diventa un uomo segnato.

L'unica speranza di sopravvivenza per Rainville è diventare il primo detenuto della storia a fuggire da Wychwood. Riuscirà a farlo? Il destino di Arcadia dipende da questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956442298
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Juris Ex Machina
Con un clic, il pane cadde nel tostapane. Un circuito azionava le bobine di riscaldamento. Altri monitoravano la temperatura e il colore del pane.Un altro circuito era del...
Juris Ex Machina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)