Jurassichrist

Punteggio:   (4,2 su 5)

Jurassichrist (Allen Rose Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Jurassichrist di Michael Allen Rose esplora una narrazione unica e assurda in cui Gesù arriva per errore nell'era dei dinosauri. La storia combina elementi di azione, avventura, satira e umorismo, dando vita a un viaggio divertente e fantasioso che critica sia gli aspetti secolari che quelli religiosi. Alcuni lettori l'hanno elogiata per la sua creatività e profondità, mentre altri l'hanno trovata priva di logica e coerenza.

Vantaggi:

Storia creativa e fantasiosa
umorismo e satira su temi sia laici che religiosi
avventura coinvolgente con un mix di assurdità e sottotesto riflessivo
descritta come una lettura divertente e piacevole
offre una prospettiva e un commento unici.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato illogico e legnoso
le descrizioni del libro suggeriscono che potrebbe non piacere a tutti, in particolare a coloro che cercano una narrazione più tradizionale
alcune critiche menzionano che potrebbe essere contraddittorio o noioso.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

È tempo per Gesù di tentare la sua seconda venuta, ma la progressione temporale lineare non si applica alle divinità extraspaziali, così finisce per venire "di nuovo" molto prima della prima volta, nel periodo giurassico. Una volta arrivato, aspettandosi di vedere un gruppo di esseri umani che lo aspettavano da due stagioni millenarie, è sorpreso di trovarsi in una strana civiltà piena di lucertole tonanti.

Gesù entra in modalità Predator, si arma fino ai denti e li massacra all'infinito, cercando di trovare qualcuno in grado di inchiodarlo a una croce per poter tornare a casa, ma i dinosauri non hanno i pollici. Quello che hanno è il "ronzio", una frequenza magica in grado di plasmare il mondo. Hanno metalli mitici. Hanno un contratto sociale sensato. Hanno una civiltà bizzarra, ma apparentemente decente.

I mammiferi, tuttavia, sono le cose più disgustose, marce e violente che si possano immaginare e sembra che si stiano evolvendo in qualcosa di peggiore con l'aiuto di un piccolo potere cosmico. Qualcosa ha fornito loro prodotti che non dovrebbero essere inventati per un altro miliardo di anni o giù di lì, dal catalogo "as-seen-on-tv", e loro ne stanno approfittando. Chi c'è dietro questa evoluzione forzata e cosa potrebbe guadagnarci? Il paradiso è pieno di eroi o di pazzi furiosi?

Tocca a J.C. rimettere le cose a posto, fermare l'apocalisse e capire se l'universo debba davvero essere gestito da un gruppo di divinità folli o se sia meglio spazzare via il paradiso e lasciare che se la sbrighino da soli Azione, avventura, follia ed eresia bella e buona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943720576
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jurassichrist
È tempo per Gesù di tentare la sua seconda venuta, ma la progressione temporale lineare non si applica alle divinità extraspaziali, così finisce per venire "di...
Jurassichrist
Abbiamo sempre vissuto in sala relax - We Have Always Lived in the Break Room
Wahl'ter Dinsdale è stato il maestro contabile della tribù della...
Abbiamo sempre vissuto in sala relax - We Have Always Lived in the Break Room
Americani bolliti - Boiled Americans
È un tipico americano. Gli hanno sparato cinque volte. Lei è una tipica americana. Le hanno sparato sei volte. Lui è Segundo Morris. Si...
Americani bolliti - Boiled Americans
Embry: Hard-boiled
Un noir cupamente comico su un pollo che vive in un mondo di uova antropomorfe e che è ricercato per un omicidio che non ha commesso.La vita è dura per un...
Embry: Hard-boiled

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)