Junkbox Diaries: un giorno nella vita di un eroinomane

Punteggio:   (4,6 su 5)

Junkbox Diaries: un giorno nella vita di un eroinomane (Herbert Stepherson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto genuino e crudo della dipendenza e del recupero, fornendo una visione delle lotte e della speranza associate al superamento dell'abuso di sostanze. Molti lettori trovano la storia dell'autrice illuminante e stimolante, in quanto mette in luce l'esperienza umana che sta dietro alla dipendenza. Il libro funge da risorsa per le famiglie e gli individui colpiti dalla dipendenza, promuovendo la comprensione e l'empatia.

Vantaggi:

Ritratto autentico e onesto della dipendenza e del recupero.
Narrazione potente che risuona con i lettori.
Messaggio di speranza per la guarigione.
Coinvolgente e facile da leggere.
Efficacemente in grado di creare un ponte di comprensione per coloro che non hanno familiarità con la dipendenza.
Consigliato sia ai tossicodipendenti sia a coloro che hanno una persona cara alle prese con la dipendenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che la scrittura può mancare di precisione grammaticale.
La crudezza dei contenuti può essere emotivamente impegnativa e difficile da leggere per alcuni.
Alcuni recensori hanno detto che, sebbene il libro sia potente, potrebbe non fornire consigli tecnici approfonditi oltre agli aneddoti personali.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Junkbox Diaries: a day in the life of a heroin addict

Contenuto del libro:

Benvenuti a Junkbox Diaries.

Cos'è una scatola di spazzatura?

Una persona che è talmente consumata dalla dipendenza e dalle droghe che non si cura di ciò che entra nel suo corpo. Non si fanno la doccia, mangiano a malapena e l'unica cosa che dormono è il risultato di una dose elevata di eroina di "alta qualità".

Herb Stepherson è nato a Jonesboro, in Georgia. È il figlio di mezzo di tre maschi. Ha trentuno anni e ha trascorso la sua giovinezza come la maggior parte dei ragazzi della Georgia centrale, andando in bicicletta e praticando sport, in particolare il baseball.

Dal 2002 è impegnato nella lotta per la sua vita. Negli ultimi quattordici anni ha lottato contro gli incubi della dipendenza. La prima volta che ha fatto uso di droghe è stato a quindici anni, con l'alcol, e da lì è passato rapidamente agli antidolorifici da prescrizione e infine alla cocaina e all'eroina.

L'eroina e la cocaina lo hanno portato ai margini dell'umanità. Finì per diventare un senzatetto, che mangiava cibo dai cassonetti e che si era fatto di strada in alcuni dei quartieri più malfamati di Chicago, nel cuore dell'inverno. I mesi invernali sono brutali nel Midwest. Herb dormiva in edifici abbandonati, nei terminal degli aeroporti e sotto i ponti, aggrappandosi a due bisogni primari: avere più eroina ed essere intorpidito dal disastro che questa droga stava creando nella sua vita. Nel frattempo cercava di mantenere viva la speranza che forse un giorno sarebbe riuscito a sconfiggere il demone della dipendenza e a guarire.

Oggi Herb celebra la sua vita di giovane uomo in fase di recupero. È un coordinatore di interventi, un giovane scrittore in erba, un padre amorevole e attivo di suo figlio Lucas, di cinque anni, e parla per conto di numerose agenzie della sua comunità sperando di fare luce sulle vere battaglie contro la dipendenza da eroina.

Perché lo stai facendo, Herb? Perché stai mostrando tutti questi pezzi orribilmente intimi della tua vita a tutto il mondo? Non sai che il mondo non vede di buon occhio tutta questa storia della dipendenza?".

Lo faccio perché odio la malattia. Espongo tutte queste cose perché qualcuno deve farlo. Il silenzio, il tabù e la vergogna devono finire. Non odiate il tossicodipendente. Odiate la malattia. Sto scrivendo tutto questo per denunciare ciò che questa cosa sta facendo alle persone. Ai nostri fratelli, sorelle, mamme e papà. Lo faccio perché voglio che tutti sappiano che ho sofferto davvero di questa cosa. Lo faccio perché ci si concentra troppo sul problema e poco sulla soluzione. So che il mondo guarda dall'alto in basso l'intera questione della dipendenza, e questo è un altro motivo per cui lo sto facendo.

Per ulteriori informazioni,

visitare:

JunkboxDiaries.com.

HerbStepherson.com

Dedica:

Questo libro è dedicato a molte persone. È dedicato a tutti coloro che sono stati toccati dall'incubo della malattia della dipendenza. A tutte le madri, i padri, i fratelli, le sorelle, i figli e le figlie che hanno perso qualcuno a causa della malattia della dipendenza.

Questo libro è dedicato ai tossicodipendenti là fuori, puliti o tossicodipendenti.

C'è speranza.

Questo libro è per tutti coloro che pensano che i tossicodipendenti siano cause perse.

Questo libro ha lo scopo di mettere a tacere il tabù, la vergogna e il senso di colpa che ancora avvolgono la malattia e il tossicodipendente.

Questo libro si rivolge a tutti coloro che possono essere disinformati sulla natura della dipendenza e sulla cultura del recupero.

L'obiettivo di questo libro è quello di dipingere un quadro accurato e vivido di ciò che un tossicodipendente in difficoltà affronta quotidianamente. L'obiettivo di questo libro è anche quello di trasformare il modo in cui il mondo guarda alla dipendenza.

È UNA MALATTIA.

La dipendenza non è necessariamente una condanna a morte, quella bugia è morta.

SI GUARISCE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941049709
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Junkbox Diaries: un giorno nella vita di un eroinomane - Junkbox Diaries: a day in the life of a...
Benvenuti a Junkbox Diaries. Cos'è una scatola...
Junkbox Diaries: un giorno nella vita di un eroinomane - Junkbox Diaries: a day in the life of a heroin addict
Caso di testa: Un viaggio di guarigione molto doloroso - Head Case: A Very Painful Healing...
“È condividendo le nostre lotte e vulnerabilità...
Caso di testa: Un viaggio di guarigione molto doloroso - Head Case: A Very Painful Healing Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)