Junkbots, Bugbots e Bots on Wheels: Costruire semplici robot con la tecnologia delle travi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Junkbots, Bugbots e Bots on Wheels: Costruire semplici robot con la tecnologia delle travi (David Hrynkiw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Junkbots, Bugbots & Bots on Wheels” di Mark Tilden è ampiamente apprezzato per l'accessibilità e l'approccio pratico alla costruzione di semplici robot senza la necessità di una programmazione complessa. Fornisce istruzioni chiare e incoraggia la sperimentazione, rendendolo particolarmente adatto ai principianti e ai giovani appassionati. Tuttavia, alcuni recensori auspicano spiegazioni teoriche più approfondite e componenti aggiornati, nonché un accesso più facile ad alcune parti necessarie per i progetti.

Vantaggi:

Istruzioni chiare, passo dopo passo, adatte a principianti e giovani lettori.

Svantaggi:

Incoraggia la sperimentazione e l'apprendimento attraverso progetti pratici.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Junkbots, Bugbots, and Bots on Wheels: Building Simple Robots with Beam Technology

Contenuto del libro:

Nota dell'editore: i prodotti acquistati da venditori terzi non sono garantiti dall'editore per quanto riguarda la qualità, l'autenticità o l'accesso a qualsiasi diritto online incluso nel prodotto.

Crea un fantastico robot da zero, in poche ore!

Vi siete mai chiesti cosa fare con quegli oggetti scartati nel vostro cassetto delle cianfrusaglie? Ora potete usare parti elettroniche di vecchi Walkman, telecomandi di riserva e persino graffette per costruire i vostri robot e aggeggi autonomi. I maestri di Junkbot vi daranno istruzioni passo passo per creare robot autoguidati semplici e divertenti in modo sicuro e facile, utilizzando oggetti comuni e non, che si trovano in giro per casa o che si trovano a poca distanza dalla spesa. Utilizzando la tecnologia BEAM, utensili comuni, pezzi elettronici di recupero e qualche giocattolo morto, sarete in grado di costruire un dispositivo ad energia solare per evitare gli ostacoli, progettare un mini-sumo-wrestling robot, costruire un insetto robot motorizzato che cammina e molto altro ancora. Quindi prendete il vostro cacciavite, saccheggiate il cassonetto e unitevi alla rivoluzione della costruzione di robot!

⬤ Viene fornita una panoramica sull'elettronica di base, sui metodi di costruzione dei robot e si impara la differenza tra elettronica per “insetti morti” e “insetti vivi”.

⬤ Identificare gli strumenti essenziali necessari per l'assemblaggio meccanico e acquisire importanti consigli di sicurezza.

⬤ Scoprite perché la robotica BEAM è un'alternativa crescente alla robotica tradizionale basata sulla CPU.

⬤ Imparare le strategie di “dumpster diving” per raccogliere il materiale di prima scelta per la costruzione di robot che non è disponibile in altro modo.

⬤ Utilizzare la batteria di un cellulare o il pannello solare di una calcolatrice per creare una doppia fonte di energia per il robot.

⬤ Capire come utilizzare le apparecchiature di saldatura e i vari strumenti di supporto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780072226010
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Junkbots, Bugbots e Bots on Wheels: Costruire semplici robot con la tecnologia delle travi -...
Nota dell'editore: i prodotti acquistati da...
Junkbots, Bugbots e Bots on Wheels: Costruire semplici robot con la tecnologia delle travi - Junkbots, Bugbots, and Bots on Wheels: Building Simple Robots with Beam Technology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)