Junior Bonner: La realizzazione di un classico con Steve McQueen e Sam Peckinpah nell'estate del 1971

Punteggio:   (4,7 su 5)

Junior Bonner: La realizzazione di un classico con Steve McQueen e Sam Peckinpah nell'estate del 1971 (Jeb Rosebrook)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I recensori hanno generalmente lodato il libro per la sua prospettiva da insider sulla realizzazione del film “Junior Bonner”, sottolineando il suo fascino per i fan di Steve McQueen e Sam Peckinpah. Molti hanno apprezzato gli aneddoti personali e il contesto storico forniti dall'autore, Jeb Rosebrook. Tuttavia, sono state espresse critiche sulla qualità della scrittura, con alcuni recensori che l'hanno trovata confusa o poco curata.

Vantaggi:

Offre uno sguardo dall'interno sulla realizzazione di “Junior Bonner”.
Ottimo per i fan di Steve McQueen e Peckinpah.
Contiene foto rare e aneddoti personali.
Fornisce un contesto storico su Prescott e sull'industria cinematografica degli anni '70.

Svantaggi:

La scrittura può essere confusa o poco curata.
Alcune sezioni sembrano affrettate o disordinate.
È stato riscontrato un problema di consegna per quanto riguarda l'imballaggio lasciato all'esterno.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Junior Bonner: The Making of a Classic with Steve McQueen and Sam Peckinpah in the Summer of 1971

Contenuto del libro:

“Junior Bonner” è il capolavoro di Jeb Rosebrook, sottilmente sobrio e riccamente gratificante. Nel 1972, ha offerto al regista Sam Peckinpah un'opportunità unica di tornare alle sue radici e di fornire un ritratto del moderno West americano.

In questo libro di memorie meravigliosamente scritto, Rosebrook cattura i conflitti creativi che sono inevitabili quando le parole diventano immagini. Il libro descrive il classico confronto tra un giovane sceneggiatore di talento e un regista tirannico, le cui visioni personali si fondono per realizzare un film classico. Una lettura imperdibile per chiunque sia interessato alla realtà che si cela dietro un grande film.

“Junior Bonner (1972) è il miglior film sul rodeo che sia mai stato realizzato.

Era la migliore sceneggiatura su cui Sam avesse mai messo le mani. ...Junior Bonner è più fedele all'elemento umano dietro questo sport di qualsiasi altro film sul rodeo.

È l'unico film western di Sam in cui i protagonisti sopravvivono alla transizione, almeno per un altro giorno. Il naufragio potrebbe ancora arrivare per Junior Bonner un altro miglio o giù di lì. Anche questa è stata la storia di Sam.

“ -Max Evans, autore di Goin' Crazy with Sam Peckinpah e All Our Friends “Senza la pressione del successo commerciale, il film è uno dei migliori film di McQueen e Peckinpah, che tratta del cuore umano. La combinazione di interpretazioni abili, scrittura e regia ispirate e l'autenticità dei luoghi hanno dato vita a un'esperienza rara, come ha dichiarato Ali MacGraw, la prossima co-star di McQueen: “Un film così bello e perfetto! “ -Andrew Antoniades e Mike Siegel, autori di Steve McQueen: The Actor and His Films “Il libro di memorie dello sceneggiatore Jeb Rosebrook sulla realizzazione del classico film di Steve McQueen da lui scritto, Junior Bonner, è infinitamente più di un resoconto del dietro le quinte di un grande film. È un resoconto dall'interno di un punto di svolta nella sua vita, di un momento pericoloso nella carriera di una star del cinema che sta invecchiando, di un periodo di transizione in cui Hollywood emulò brevemente le ambizioni artistiche e la portata creativa del cinema europeo.

Il cast di personaggi comprende figure infiammabili come McQueen e il leggendario regista d'autore terribile Sam Peckinpah, oltre ad agenti, produttori e dirigenti degli studios degli anni '70 che presiedevano alla più grande esplosione di film audaci e innovativi dalla fondazione di Hollywood. Il libro di memorie di Rosebrook va più a fondo, nei cuori e nelle menti di questi sognatori e intrallazzatori da entrambi i lati della macchina da presa che, quasi a dispetto di se stessi, dei loro ego e dei loro appetiti, sono riusciti a creare un'arte cinematografica duratura che vale la pena analizzare e celebrare a distanza di decenni.

“ - Steven Gaydos, Executive Editor, VARIETY

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629332895
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Junior Bonner: La realizzazione di un classico con Steve McQueen e Sam Peckinpah nell'estate del...
“Junior Bonner” è il capolavoro di Jeb Rosebrook,...
Junior Bonner: La realizzazione di un classico con Steve McQueen e Sam Peckinpah nell'estate del 1971 - Junior Bonner: The Making of a Classic with Steve McQueen and Sam Peckinpah in the Summer of 1971
Junior Bonner: La realizzazione di un classico con Steve McQueen e Sam Peckinpah nell'estate del...
“Junior Bonner” è il capolavoro di Jeb Rosebrook,...
Junior Bonner: La realizzazione di un classico con Steve McQueen e Sam Peckinpah nell'estate del 1971 (Hardback) - Junior Bonner: The Making of a Classic with Steve McQueen and Sam Peckinpah in the Summer of 1971 (Hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)