Jumbo

Jumbo (Stephens Gerard Malone)

Contenuto del libro:

Un'opera di narrativa storica che segue il pregiato elefante africano che ha rubato lo spettacolo del Circo Barnum & Bailey - e i cuori delle persone di tutto il mondo - esplorando lo sfruttamento, l'amore non corrisposto e il legame indissolubile tra gli esseri viventi, dall'autore di Storia della pioggia.

Forse non c'è stata creatura vivente più famosa nel XIX secolo di Jumbo l'elefante. Nato nel 1860 e prelevato dalle terre selvagge tra il Sudan e l'Eritrea all'età di due anni, fu venduto al Jardin des Plantes di Parigi e poi ai Giardini Zoologici di Londra, prima di diventare il bene prezioso del noto showman americano P. T. Barnum. La "Jumbomania" travolse l'Inghilterra, coinvolse le Camere del Parlamento, scoppiò in una guerra aperta sulla stampa britannica e americana e monopolizzò il kitsch e la cultura popolare. Quando il Jumbo salpò a New York nel 1882, migliaia di persone si affrettarono per avere la possibilità di vedere "il sole del mondo dei divertimenti".

In questa magnifica opera di narrativa storica, la storia di Jumbo è raccontata da Occhi piccoli Nell Kelly, la donna che canta, balla e cavalca più piccola del mondo, nonché attrazione principale di Barnum. Inizialmente gelosa della sua nuova gigantesca co-star, Nell tiene d'occhio Jumbo e il suo solitario e devoto addestratore, Matthew Scott. Ma Nell si rende presto conto che lei e Jumbo sono semplicemente due creature in gabbia in un circo pieno di gente... e la reclusione di Jumbo lo sta lentamente uccidendo. Mentre il Greatest Show on Earth attraversa il Nord America, Nell deve sfidare avidi impresari circensi, trapezisti che pugnalano alle spalle e l'implacabile ricerca del crudele addestratore di animali, Elephant Bill, per evitare che il sipario si chiuda sulla sua carriera e sulla sua stessa vita.

Portando i lettori dai deserti del Sudan a Buckingham Palace, alle case padronali del Connecticut e alle vertiginose altezze del ponte di Brooklyn, e a tutte le "città con un solo bar e tre chiese" nel mezzo, Jumbo è un serraglio di colori vivaci che dà vita all'incredibile storia di Jumbo e un romanzo magistrale che esplora lo sfruttamento, l'amore non corrisposto e il legame indissolubile tra gli esseri viventi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774712030
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jumbo
Un'opera di narrativa storica che segue il pregiato elefante africano che ha rubato lo spettacolo del Circo Barnum & Bailey - e i cuori delle persone di tutto il mondo -...
Jumbo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)