Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.
Un vivace quadro di vita cittadina visto attraverso gli occhi di una donna che torna a casa da Parigi.
Juliette sale su un treno da Parigi e torna nella sua città natale sperando in una visita tranquilla alla famiglia e ai vecchi amici. Quello che trova è tutt'altro. Sua sorella, badante e madre di due figli, ha un'elaborata relazione con un uomo di un negozio di costumi. I suoi genitori, separati, si sono allontanati. Il padre è sicuro di aver sviluppato l'Alzheimer, anche se è più probabile che stia semplicemente invecchiando. La madre, invece, si gode il secondo atto della sua vita come donna libera, artista con una mostra alla galleria locale che lo dimostra. Lentamente, Juliette si ritrova invischiata con l'improbabile Georges, un alcolizzato dispeptico che è bloccato nella sua vita. Queste strade divergenti si incrociano inevitabilmente su uno sfondo splendidamente dipinto di eccentrica vita di provincia.
Le bellissime pagine ad acquerello di Camille Jourdy forniscono un miglio non falsificato per la sottile drammaticità di Juliette. Emozioni umane fin troppo reali, agrodolci e relazionabili nella loro crudezza, si uniscono per formare un realismo poetico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)