Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Julian Anderson: Dialogues on Listening, Composing and Culture
Rivelando molto sul funzionamento del mondo musicale, queste conversazioni saranno una lettura essenziale non solo per i compositori e gli studenti di composizione, ma anche per gli amanti della musica contemporanea in generale.
Julian Anderson è noto a livello internazionale come uno dei principali compositori della sua generazione. Questo corposo libro di conversazioni con lo studioso e critico Christopher Dingle cattura per la prima volta in modo approfondito i pensieri e i ricordi di Anderson, fornendo non solo informazioni biografiche e materiale di base, ma anche il funzionamento di una mente straordinaria. È raro trovare un compositore disposto a parlare ampiamente e onestamente di una gamma così ampia di argomenti come Anderson. Queste conversazioni straordinariamente diverse vanno ben oltre le sue composizioni e persino al di là della sfera musicale, esplorando questioni di ampio interesse culturale.
Di particolare valore, in quanto forniscono spunti di riflessione sulla praticità e la psicologia della composizione, sono gli scorci dei pensieri di Anderson sui lavori in corso durante le conversazioni, tra cui il periodo che va dalla composizione della partitura per l'opera Thebans dell'ENO alla sua prima produzione, così come il suo concerto per violino, il suo terzo quartetto per archi e la commissione per la Filarmonica di Berlino Incantesimi. Vengono esplorati anche il lavoro di Anderson con la danza, il suo amore per la voce e le sue varie collaborazioni con orchestre, solisti e direttori d'orchestra. Grazie all'ampia gamma di argomenti musicali e artistici, queste conversazioni saranno una lettura essenziale non solo per i compositori e gli studenti di composizione, ma anche per chi si interessa di cultura in generale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)