Julia scompare

Punteggio:   (4,5 su 5)

Julia scompare (Catherine Egan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Julia Vanishes è un avvincente romanzo fantasy per ragazzi che segue Julia, una giovane donna complicata con la capacità di rendersi quasi invisibile, mentre naviga in un mondo pericoloso fatto di magia, furti e dilemmi morali. Ambientato in una società distopica di stampo vittoriano, il viaggio di Julia come spia rivela segreti profondi e crescita personale in un contesto di omicidi e magia.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e magistralmente intrecciato, con un forte sviluppo dei personaggi e una grande profondità emotiva. I recensori hanno elogiato Julia come protagonista realistica e imperfetta, contribuendo all'investimento emotivo del lettore. L'ambientazione unica, l'intrigante costruzione del mondo che coinvolge la magia e i forti personaggi di supporto aggiungono ricchezza alla narrazione. La storia è descritta come coinvolgente, ricca di suspense e avvincente, in grado di affascinare i lettori e di riaccendere il loro amore per la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e hanno faticato a partecipare alla storia all'inizio. È stato detto che la storia non era chiara sul suo obiettivo principale e non sapeva cosa volesse essere. Alcune recensioni hanno sottolineato che mentre Julia è un personaggio forte, alcuni personaggi secondari potrebbero essere sviluppati meglio. Le tematiche adulte e gli elementi più oscuri potrebbero non essere adatti a un pubblico YA più giovane.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Julia Vanishes

Contenuto del libro:

Questo thriller fantasy che fa girare la pagina presenta Julia, una ladra e una spia a pagamento. La stregoneria può essere illegale nel suo mondo, ma la magia la fa ancora da padrona".

"Il primo libro della trilogia Witch's Child è ricco di avventure, omicidi, storie d'amore, intrighi e tradimenti con un'eroina sedicenne feroce e imperfetta allo stesso tempo. Catherine Egan è un nuovo entusiasmante talento". --Hypable.com

Julia ha l'insolita capacità di essere... invisibile. Non proprio invisibile. Solo al di là dei sensi della maggior parte delle persone. È una caratteristica pericolosa in una città che ha bandito ogni forma di magia e annega le streghe nelle pulizie pubbliche. Ma è una caratteristica utile per una ladra e una spia. E Julia ha imparato che il crimine paga.

Viene pagata molto bene per infiltrarsi nella grande casa della signora Och e riferire sugli strani personaggi che vi abitano e sugli affari sospetti che si svolgono dietro le porte chiuse.

Ma ciò che Julia scopre la scuote nel profondo. Di certo non avrebbe mai immaginato che il traditore della casa sarebbe stato... lei.

"Il romanzo d'esordio della Egan brilla. Un mondo magnificamente reso e uno squisito senso del tempo assicurano un'esperienza che fa girare le pagine". -- Publishers Weekly, recensione stellata.

"I lettori si troveranno immediatamente immersi nella narrazione e investiti nel destino di Julia, che è allo stesso tempo esuberante e imperfetta. Questo volume inaugurale della trilogia del figlio della strega è ricco e i lettori faranno fatica a metterlo giù." -- Booklist, recensione stellata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553524871
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Julia scompare - Julia Vanishes
Questo thriller fantasy che fa girare la pagina presenta Julia, una ladra e una spia a pagamento. La stregoneria può essere illegale nel suo mondo, ma la...
Julia scompare - Julia Vanishes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)