Julia Greeley: Angelo segreto dei poveri

Punteggio:   (5,0 su 5)

Julia Greeley: Angelo segreto dei poveri (Roan McKeegan Maura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Julia Greeley, un'ex schiava nota per i suoi atti di carità, riceve grandi apprezzamenti per la narrazione coinvolgente e le belle illustrazioni. I lettori apprezzano l'accessibilità della vita e della fede di Julia, che lo rende adatto sia ai bambini che agli adulti. Molti recensori esprimono l'intenzione di condividere il libro con altri, sottolineandone il messaggio ispiratore e i valori positivi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, splendide illustrazioni, fonte di ispirazione per bambini e adulti, rappresentazione accessibile di una figura santa, promuove virtù e valori, adatto per essere condiviso e regalato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare una storia più lunga o un approfondimento della vita di Julia Greeley.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Julia Greeley: Secret Angel to the Poor

Contenuto del libro:

Julia Greeley, ex schiava, fu un angelo della misericordia per i poveri di Denver, in Colorado, una vivace e crescente città del West. Lei stessa era molto povera, ma tutto ciò che riceveva, spesso chiedendo l'elemosina, lo condivideva con chi ne aveva più bisogno di lei. Piena della gioia di amare Gesù, sollevava lo spirito di tutti coloro che incontrava.

Julia nacque in schiavitù tra il 1833 e il 1848. Poiché non le fu permesso di imparare a leggere e scrivere, Julia era per lo più analfabeta; ma nulla la trattenne dal vivere l'amore di Dio.

Liberata dalla schiavitù da adulta, Julia si trasferì a Denver e lì lavorò soprattutto per le famiglie: cucinava, puliva e si occupava dei bambini. Di notte tirava il suo piccolo carro rosso attraverso i vicoli bui, in modo che la gente non si vergognasse di ricevere la carità da lei.

Alla sua morte, grandi folle di persone, ricche e povere, si misero in fila per ore nella chiesa del Sacro Cuore per onorarla. Solo allora si cominciò a capire quante vite aveva toccato con la sua umile carità.

La sua causa di santità è stata aperta a Roma nel 2016.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621645832
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Julia Greeley: Angelo segreto dei poveri - Julia Greeley: Secret Angel to the Poor
Julia Greeley, ex schiava, fu un angelo della misericordia...
Julia Greeley: Angelo segreto dei poveri - Julia Greeley: Secret Angel to the Poor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)