Punteggio:
Il libro presenta una storia affascinante sull'amicizia e sulla cucina, splendidamente illustrata, ma potrebbe deludere alcuni lettori per il suo approccio narrativo e i temi legati agli adulti. Sebbene piaccia ai bambini più piccoli, gli adulti hanno sentimenti contrastanti riguardo al suo messaggio generale.
Vantaggi:⬤ Belle illustrazioni
⬤ storia carina
⬤ temi significativi sull'amicizia e sul rallentamento della vita
⬤ divertente per lettori di tutte le età.
⬤ La storia può sembrare incoerente o pigra per alcuni
⬤ ritratto negativo degli adulti
⬤ non è una biografia di Julia Child come alcuni si aspettavano
⬤ alcuni lettori si sono sentiti delusi dalla direzione narrativa.
(basato su 83 recensioni dei lettori)
Julia e Simca sono due giovani amiche che concordano sul fatto che il burro non è mai troppo e che è meglio rimanere bambini per sempre.
Condividendo l'amore per la cucina e non volendo trasformarsi in persone grandi e impegnate che si preoccupano troppo e ciondolano troppo poco, decidono di creare una festa per crescere e rimanere giovani. Una celebrazione giocosa e deliziosa della gioia di mangiare, dell'importanza di non crescere mai del tutto e di padroneggiare l'arte di divertirsi, Julia, Child è un racconto di fantasia liberamente ispirato alla vita e allo spirito della vera Julia Child - una storia che dovrebbe essere presa con un granello di sale e un generoso strato di burro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)