Juke Box Hero: I miei cinque decenni nel rock 'n' roll

Punteggio:   (4,6 su 5)

Juke Box Hero: I miei cinque decenni nel rock 'n' roll (Lou Gramm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Lou Gramm, “Juke Box Hero”, è un libro di memorie che racconta la sua vita, la sua carriera e le sue lotte personali, in particolare la sua battaglia contro un tumore al cervello. Sebbene molti fan apprezzino la sua narrazione coinvolgente e le sue riflessioni sincere, diversi recensori ritengono che il libro manchi di profondità e di dettagli in alcune aree.

Vantaggi:

Il libro di memorie è scritto in uno stile facile e colloquiale che molti lettori trovano piacevole. Mostra il viaggio di Lou Gramm attraverso la sua carriera musicale con sincerità, toccando i suoi primi giorni, la sua voce iconica e la sua crescita personale. Il libro fornisce anche elementi nostalgici per i fan dei Foreigner e per gli appassionati di musica rock, offrendo uno sguardo alla storia della band e alle esperienze di vita di Gramm.

Svantaggi:

Molti recensori hanno notato che il libro è troppo breve e manca di dettagli sostanziali, soprattutto per quanto riguarda il periodo trascorso con i Foreigner e il processo creativo dietro la loro musica. Alcuni hanno ritenuto che il libro sorvolasse su importanti dinamiche della band e storie personali, mentre altri hanno trovato che la scrittura mancasse di correttezza e profondità. Inoltre, l'attenzione alla sua conversione religiosa e alla sobrietà potrebbe non piacere a tutti i lettori, in quanto sembra attenuare le esperienze crude tipiche delle biografie rock.

(basato su 218 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Juke Box Hero: My Five Decades in Rock 'n' Roll

Contenuto del libro:

Figlio di un operaio che dirigeva una big band nei fine settimana, Lou Gramm è cresciuto dalle umili radici della classe operaia di Rochester, New York, fino a diventare una delle voci più distintive e popolari del rock 'n' roll.

Con l'aiuto dell'autore di best-seller Scott Pitoniak, Gramm racconta in modo toccante come ha realizzato il suo sogno come cantante e co-compositore dell'iconica band Foreigner e della sua stessa band, e come ha superato la dipendenza da droghe e alcol - insieme a un tumore al cervello che lo ha messo in pericolo di vita - nel suo percorso verso la Songwriters Hall of Fame.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629377582
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Juke Box Hero: I miei cinque decenni nel rock 'n' roll - Juke Box Hero: My Five Decades in Rock 'n'...
Figlio di un operaio che dirigeva una big band nei...
Juke Box Hero: I miei cinque decenni nel rock 'n' roll - Juke Box Hero: My Five Decades in Rock 'n' Roll

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)