Juiced: Tempi selvaggi, steroidi a fiumi, colpi a raffica e come il baseball è diventato grande

Punteggio:   (4,5 su 5)

Juiced: Tempi selvaggi, steroidi a fiumi, colpi a raffica e come il baseball è diventato grande (Jose Canseco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Juiced” di Jose Canseco offre uno sguardo controverso e sincero sull'uso degli steroidi nella Major League Baseball (MLB) attraverso le esperienze personali di Canseco. Presenta un mix di autobiografia e critica della cultura del baseball che circonda le droghe che migliorano le prestazioni. La narrazione di Canseco solleva domande sulla responsabilità e sull'etica dell'uso di steroidi nello sport.

Vantaggi:

Il libro è una lettura divertente e schietta che offre una prospettiva da insider sulla MLB e sulla cultura degli steroidi. Molti recensori lo hanno trovato intrigante, stimolante e divertente da leggere in spiaggia. Gli aneddoti personali di Canseco e il suo approccio impenitente alla discussione sugli steroidi sono stati evidenziati come elementi di grande attrazione. Alcuni lettori hanno apprezzato la sua onestà e la volontà di esporre le realtà del baseball durante un'epoca di trasformazione.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la tendenza di Canseco all'autocommiserazione e all'egoismo, mettendo in dubbio le motivazioni che lo hanno spinto a scrivere il libro e la sua credibilità. Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità e fosse eccessivamente incentrato sull'incolpare gli altri, mentre altri erano scettici sulla veridicità delle sue affermazioni. Il tono del libro è stato spesso considerato opportunistico, con Canseco che si concentra sulle rimostranze personali piuttosto che fornire una visione equilibrata.

(basato su 195 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Juiced: Wild Times, Rampant 'Roids, Smash Hits, and How Baseball Got Big

Contenuto del libro:

Quando Jose Canseco irruppe nelle Major League negli anni '80, cambiò lo sport, in più di un senso. Nessun giocatore prima di lui possedeva la sua miscela di velocità e potenza, che gli permise di diventare il primo uomo nella storia a realizzare più di quaranta fuoricampo e a rubare più di quaranta basi nella stessa stagione. Ha vinto il titolo di Rookie of the Year, Most Valuable Player e un anello delle World Series.

Canseco ha distrutto lo stampo del giocatore di baseball fuori forma e ha inaugurato una nuova era di superatleti che assomigliavano a culturisti, guadagnavano stipendi spropositati e godevano di uno stile di vita da rockstar. E il biglietto per questa corsa? Gli steroidi. Dietro le statistiche sontuose e il glamour della sua vita pubblica, Canseco coltivava un segreto che quasi tutti nella MLB conoscevano e che avrebbe modificato il gioco del baseball e il modo in cui vediamo i nostri eroi per sempre. Canseco si fece cavia delle droghe per il miglioramento delle prestazioni che stavano appena iniziando a infiltrarsi nell'underground americano. Steroidi anabolizzanti, ormoni della crescita umana: Canseco mescolava, abbinava e sperimentava a tal punto da diventare noto in tutta la lega come il Chimico. Passò le sue conoscenze agli allenatori e ai compagni di squadra e in breve tempo le droghe per migliorare le prestazioni dilagarono in tutta la Major League Baseball. Gli slugger raccoglievano i lanci alle caviglie e li facevano schizzare fuori dal parco, i lanciatori facevano girare le palle veloci inning dopo inning... Canseco mostrò ai giocatori come personalizzare le loro dosi per scolpire i corpi che volevano, e il baseball come lo conosciamo noi ne fu il risultato.

Oggi la questione è uscita dall'armadio ed è balzata agli onori della cronaca, mentre i giocatori raggiungono proporzioni erculee e i record centenari vengono non solo infranti, ma anche demoliti. In questo sconvolgente libro di memorie, Canseco fa luce su una vita di alti vertiginosi e bassi debilitanti, fornisce le risposte alle domande sugli steroidi che milioni di fan cominciano a porsi solo ora e suggerisce che, lungi dall'essere una tendenza passeggera, la rivoluzione degli steroidi è solo un assaggio delle cose a venire.

Chi si è fatto di steroidi? Secondo l'autorevole resoconto di Canseco, più di quanto si pensi. E il baseball non sarà più lo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060746414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vendicato: Grandi nomi, grandi bugiardi e la battaglia per salvare il baseball - Vindicated: Big...
Vindicated è il libro di memorie di Jose Canseco,...
Vendicato: Grandi nomi, grandi bugiardi e la battaglia per salvare il baseball - Vindicated: Big Names, Big Liars, and the Battle to Save Baseball
Juiced: Tempi selvaggi, steroidi a fiumi, colpi a raffica e come il baseball è diventato grande -...
Quando Jose Canseco irruppe nelle Major League...
Juiced: Tempi selvaggi, steroidi a fiumi, colpi a raffica e come il baseball è diventato grande - Juiced: Wild Times, Rampant 'Roids, Smash Hits, and How Baseball Got Big

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)