Judo americano da combattimento

Punteggio:   (4,2 su 5)

Judo americano da combattimento (J. Cosneck Bernard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è una risorsa preziosa sul combattimento corpo a corpo, che offre tecniche pratiche e significato storico. I lettori sono generalmente soddisfatti della qualità e del contenuto, nonostante lo scetticismo iniziale.

Vantaggi:

Contenuto di alta qualità con tecniche efficaci, ben considerato per studi accademici e storici, feedback positivi sulle sue condizioni e sulla sua fruibilità, ottima aggiunta alla letteratura sul combattimento.

Svantaggi:

Un certo scetticismo nelle recensioni precedenti all'acquisto, anche se non menzionato direttamente nelle recensioni, può suggerire potenziali preoccupazioni sulla rilevanza o sulla qualità del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Combat Judo

Contenuto del libro:

L'American Combat Judo è uno studio approfondito dei metodi e delle tecniche di combattimento a mani nude. Si basa sul Jiu-jutsu classico, ma incorpora i miglioramenti nello sviluppo scientifico delle modalità di combattimento personale. Prende anche in prestito dal wrestling, dal pugilato e dalla Savate (lotta a piedi) quelle caratteristiche speciali che sono particolarmente adatte a un sistema di lotta a mani nude. Pubblicato originariamente nel 1944, lo scopo dell'American Combat Judo era duplice.

Il primo era quello di sviluppare una tecnica per disabilitare e, se necessario, ferire gravemente un avversario. Il secondo era quello di fornire al lettore abilità e conoscenze adeguate per difendersi da un aggressore. Non si sottolineerà mai abbastanza che la minima defezione nell'applicazione di una determinata presa può significare un grave infortunio. Inoltre, ogni movimento superfluo, per quanto minimo, deve essere eliminato.

L'essenza del successo nel metodo del Judo Americano da Combattimento è la velocità, unita alla completa conoscenza della tecnica corretta. Il gran numero e la varietà di prese e manovre sono stati presentati non con l'intenzione di far padroneggiare allo studente ognuna di esse; piuttosto, sono state enumerate e illustrate per dargli l'opportunità di selezionare quelle più adatte alle sue forze individuali.

BERNARD J. COSNECK si è laureato all'Università dell'Illinois nel 1934, dove si è specializzato in educazione fisica. È stato due volte campione intercollegiale di lotta libera Big Ten nel 1932 e nel 1934. Si interessò a tutte le forme di lotta corpo a corpo, imparando tutti i trucchi del Jiu Jitsu giapponese, della lotta a piedi francese e della boxe cinese. Addestrando migliaia di uomini per la Guardia Costiera degli Stati Uniti, contribuì a ideare nuovi metodi di combattimento personale e a testare e migliorare quelli vecchi, fino a raccogliere materiale sufficiente per un libro autorevole sul combattimento corpo a corpo. Come Capo Nostromo è stato supervisore del Judo presso la Stazione della Guardia Costiera degli Stati Uniti. Manhattan Beach. Brooklyn. N. Y.

In seguito è stato assegnato a diversi incarichi di direzione e insegnamento dei nuovi metodi di combattimento. È coautore, insieme al capitano di corvetta Jack Dempsey, di "How to Fight Tough".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958425152
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Judo americano da combattimento - American Combat Judo
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente rari e sempre...
Judo americano da combattimento - American Combat Judo
Judo americano da combattimento - American Combat Judo
L'American Combat Judo è uno studio approfondito dei metodi e delle tecniche di combattimento a mani...
Judo americano da combattimento - American Combat Judo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)