Juan ha il nervosismo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Juan ha il nervosismo (Aneta Cruz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Juan Has the Jitters” evidenzia positivamente i temi dell'inclusione, della diversità e della gentilezza attraverso la storia di Juan, che affronta le sfide dell'autismo partecipando a un evento scolastico. Molti recensori ne apprezzano il valore educativo e le belle illustrazioni, che lo rendono una lettura consigliata a bambini, genitori ed educatori.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua storia coinvolgente sull'inclusione e la diversità, con un insegnante compassionevole e compagni di classe solidali. I recensori parlano di bellissime illustrazioni, di una narrazione commovente, di un valore educativo sulla neurodiversità e della sua capacità di coinvolgere bambini e adulti. Molti lo considerano un'aggiunta fondamentale alle biblioteche scolastiche.

Svantaggi:

Non ci sono aspetti negativi significativi menzionati nelle recensioni. Alcuni lettori esprimono il desiderio di un seguito, indicando un forte attaccamento alla storia e ai personaggi, ma questo suggerisce più un desiderio di contenuti aggiuntivi che un difetto del libro stesso.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Juan Has the Jitters

Contenuto del libro:

Un libro interattivo per bambini sull'inclusione, la diversità e il potere della matematica per aiutare un ragazzo autistico a prosperare tra i suoi coetanei. Juan batte le mani per far uscire il suo nervosismo.

Gli fanno fare un fruscio e un vortice alla pancia. Succede quando ci sono troppe persone, troppi rumori o troppi cambiamenti nella sua giornata. A Juan non piacciono le sorprese Domani è in programma un evento sportivo a scuola, che rende Juan molto nervoso.

Ma il suo insegnante ha la soluzione perfetta Matematica - la materia preferita di Juan Contare, ordinare e abbinare aiutano Juan a calmare il suo nervosismo.

Concentrano la sua mente e lo tengono impegnato. Rendendo la matematica parte dei giochi atletici della giornata e nominando Juan giudice ufficiale, Juan può divertirsi e sentirsi incluso.

La classe lo chiama "Giochi matematici". Juan Has the Jitters è una storia interattiva per bambini su come un ragazzo gestisce il suo autismo. È una lezione sul potere dell'inclusione, mentre la classe prende provvedimenti per normalizzare le qualità speciali di Juan.

Illustrato con colori vivaci, questo libro invita i giovani lettori ad aiutare Juan a contare, abbinare e classificare persone e oggetti nei giochi. I genitori di bambini dai 4 agli 8 anni possono usare questo libro per insegnare ai bambini la diversità e la bellezza di ciò che rende unico ognuno di noi. Gli insegnanti troveranno che il libro soddisfa gli standard del Common Core e favorisce molteplici ambiti di sviluppo scolastico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623174941
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Addestramento degli astronauti - Astronaut Training
Quando la prima missione spaziale di Astrid va disastrosamente male, si rende conto di aver bisogno di un...
Addestramento degli astronauti - Astronaut Training
Juan ha il nervosismo - Juan Has the Jitters
Un libro interattivo per bambini sull'inclusione, la diversità e il potere della matematica per aiutare un ragazzo...
Juan ha il nervosismo - Juan Has the Jitters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)