Ju-On: Il rancore

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ju-On: Il rancore (Marisa Hayes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Ju-On: The Grudge

Contenuto del libro:

Il franchise Ju-on di Takashi Shimizu è stato uno dei principali promotori dell'ascesa dell'horror giapponese contemporaneo e della sua popolarità internazionale all'inizio del millennio.

Dopo il successo di Ringu (1998) di Hideo Nakata, la prima uscita cinematografica di Ju-on: The Grudge del 2002 ha cristallizzato l'ascesa dell'horror giapponese alla ribalta e ha delineato l'interesse tematico del nuovo decennio per la tecnologia soprannaturale e la paura dei contagi, navigando abilmente tra le preoccupazioni sociali interne, come la crescente popolazione anziana del Giappone e la violenza domestica. L'avvocato del diavolo esplora le radici produttive di Ju-on The Grudge, seguito da una lettura critica del film che ne evidenzia i temi e i motivi essenziali, oltre a una sezione sulle influenze culturali, prima di concludere con una sezione sul continuo coinvolgimento di Shimizu nel franchise di Ju-on e sulla sua eredità.

Il libro è un'ottima base per i lettori che non hanno una conoscenza preliminare dell'horror giapponese o del ciclo di film Ju-on, e fornisce al contempo nuove prospettive sul film che lo rendono altrettanto interessante per gli appassionati di J-horror.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911325291
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:102

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ju-On: Il rancore - Ju-On: The Grudge
Il franchise Ju-on di Takashi Shimizu è stato uno dei principali promotori dell'ascesa dell'horror giapponese contemporaneo e della sua...
Ju-On: Il rancore - Ju-On: The Grudge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)