Joyas de la Familia / Gioielli di famiglia

Punteggio:   (3,8 su 5)

Joyas de la Familia / Gioielli di famiglia (Sergio Avils)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie interconnesse che portano i lettori in un viaggio da Saltillo all'Europa dell'Est, al Regno Unito e di nuovo in Messico. Unisce l'umorismo a interessanti elementi storici, anche se alcuni lettori hanno trovato la narrazione disarticolata e difficile da seguire. Nel complesso, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la narrazione e la struttura.

Vantaggi:

Umorismo coinvolgente
Leggero e facile da leggere
Interessante contesto storico
Storie interconnesse
Narrazione ben fatta e ambiziosa.

Svantaggi:

Narrazione disarticolata
difficile da seguire per alcuni
alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di coerenza
non tutti hanno trovato la narrazione coinvolgente.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joyas de la Familia / Family Jewels

Contenuto del libro:

“Il mio cervello non contiene più segreti, né ricordi. È una prigione con un tetto di paglia dove i ricordi riposano e poi se ne vanno. ”

Rubén Pablo Alcocer ha 54 anni, fa il detective privato e vive a Saltillo. Avrebbe potuto fare il filosofo e forse sarebbe stato meglio, perché il suo ultimo lavoro lo ha portato in una situazione molto complicata: un uomo e una donna lo hanno legato a una sedia, gli hanno messo un sacchetto di plastica in testa e gli hanno infilato dei bastoncini sotto le unghie. I suoi rapitori vogliono sapere dove sia finita la vecchia collana di diamanti del suo cliente, un tempo proprietà della corona rumena.

Per resistere al tormento, racconta la lunga storia del gioiello, che risale al XV secolo, passando attraverso i destini di varie dinastie europee e coinvolgendo Napoleone, la Regina Vittoria e lo stesso Conte Dracula. Attraversare questo labirinto commemorativo può essere la chiave per sfuggire alla morte.

Questo racconto, affascinante combinazione di thriller e romanzo storico, ci ricorda che ogni famiglia ha le sue gioie, le sue pietruzze e le sue persone di diversa età, che compongono un mosaico di amore e dolore, trauma e desiderio. Anche di memoria e oblio. A volte, il desiderio di dimenticare.

DESCRIZIONE INGLESE

“Il mio cervello non può più contenere segreti, né ricordi. È una prigione dal tetto di paglia dove i ricordi dormono e poi se ne vanno. ”

Rubén Pablo Alcocer ha cinquantaquattro anni. È un detective privato che vive a Saltillo. Avrebbe potuto essere un filosofo, e forse lo sarebbe stato, visto che il suo ultimo lavoro lo ha portato in una situazione ben più che complicata: un uomo e una donna lo hanno legato a una sedia, gli hanno messo un sacchetto di plastica sul viso e gli hanno infilato degli stuzzicadenti sotto le unghie. I suoi rapitori vogliono sapere dove si trova l'antico girocollo di diamanti del suo cliente, un tempo di proprietà della corona rumena.

Per sopportare il suo tormento, l'uomo racconta la lunga storia del gioiello, che risale al XV secolo e che ha attraversato il destino di diverse dinastie europee; una storia che ha coinvolto Napoleone e la Regina Vittoria, e persino lo stesso Dracula. Attraversare questo labirinto della memoria è forse la chiave per eludere la morte.

Questo racconto, un'affascinante miscela di thriller e romanzo storico, ci ricorda che in tutte le famiglie ci sono gioielli, gemme e persone di diversa durezza, che compongono un mosaico di amori e strazi, di tradimenti e desideri. Anche di ricordi e di oblio. E, a volte, della voglia di dimenticare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073823579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Joyas de la Familia / Gioielli di famiglia - Joyas de la Familia / Family Jewels
“Il mio cervello non contiene più segreti, né ricordi. È una prigione con un...
Joyas de la Familia / Gioielli di famiglia - Joyas de la Familia / Family Jewels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)