Punteggio:
Il libro presenta la storia ispiratrice di Jovita Valdovinos, una giovane ragazza che ha combattuto per i diritti dei cattolici messicani durante la Rivoluzione Cristero. Il libro mette in evidenza il suo coraggio e il suo ruolo nella storia, rendendolo adatto ai giovani lettori. Le illustrazioni sono visivamente accattivanti e completano bene la narrazione.
Vantaggi:Coinvolgente e divertente per i bambini, belle illustrazioni, mette in luce un'importante figura storica, incoraggia a difendere le proprie convinzioni, adatto per i gradi 2-5, include un'ampia documentazione per i lettori più grandi.
Svantaggi:Il testo limitato per pagina potrebbe non essere abbastanza approfondito per alcuni lettori più grandi, la narrazione potrebbe essere troppo semplificata per i lettori più esperti.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Jovita Wore Pants: The Story of a Mexican Freedom Fighter
La straordinaria storia vera di Jovita Valdovinos, una rivoluzionaria messicana che si travestì da uomo per combattere per i suoi diritti.
Jovita sognava di indossare i pantaloni! Odiava le grandi gonne che Abuela le faceva indossare. Voleva scalare l'albero di mesquite più alto del rancho, cavalcare il suo cavallo e sentire il vento che le arricciava il viso in un sorriso! Quando suo padre e i suoi fratelli si unirono alla Guerra del Cristero per combattere per la libertà religiosa, anche Jovita volle partire.
Vietato, sfidò le regole del padre - e della società - e trovò un modo intelligente per diventare una rivoluzionaria all'avanguardia, indossando i pantaloni! Questa straordinaria storia vera di un'eroina messicana anticonformista poco conosciuta è portata in vita dalla pronipote e vincitrice del premio Amricas Aida Salazar e dalla vincitrice del premio Eisner Molly Mendoza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)