Journey into Wilderness: Il resoconto di un chirurgo dell'esercito sulla vita di campo e di accampamento durante le guerre Creek e Seminole, 1836-1838

Punteggio:   (4,3 su 5)

Journey into Wilderness: Il resoconto di un chirurgo dell'esercito sulla vita di campo e di accampamento durante le guerre Creek e Seminole, 1836-1838 (Rhett Motte Jacob)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Journey into Wilderness: An Army Surgeon's Account of Life in Camp and Field during the Creek and Seminole Wars, 1836-1838

Contenuto del libro:

"Il libro ha un doppio valore: il testo dell'autore e le annotazioni dell'editore. L'autore arricchisce...

la nostra conoscenza della guerra nella penisola e fornisce probabilmente il miglior resoconto esistente delle operazioni nella regione centro-settentrionale della Florida e nella Georgia meridionale" - Journal of Southern History "Il lettore si rende conto di cosa significasse fare una campagna in Florida per chi era abituato alle comodità di Charleston e Cambridge". Vivace, umoristico e molto facile da leggere. Nel 1836, il ventiquattrenne Jacob Rhett Motte, un gentiluomo del sud istruito ad Harvard e con un talento letterario, lasciò la sua città natale, Charleston, per servire come chirurgo dell'esercito nelle guerre contro gli indiani Creek e Seminole.

Si trovò trasportato dagli ambienti sociali aristocratici in una frontiera selvaggia. Motte registrò le sue esperienze in un vivace diario, presentato integralmente in Journey into Wilderness.

Nel suo diario, Motte racconta le osservazioni sulla guerra indiana dalla Georgia meridionale e dall'Alabama orientale fino a Key Largo in Florida. Riporta le sue impressioni sugli insediamenti dei pionieri, le fortificazioni militari, le città, le strade, la vita e la società di frontiera e la geografia.

Il suo diario offre anche scorci sulle tendenze economiche, politiche e religiose dell'epoca. Un'affascinante storia e un diario di viaggio, un raro resoconto di prima mano della vita alla frontiera della Georgia-Alabama-Florida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813064581
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:326

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Journey into Wilderness: Il resoconto di un chirurgo dell'esercito sulla vita di campo e di...
"Il libro ha un doppio valore: il testo...
Journey into Wilderness: Il resoconto di un chirurgo dell'esercito sulla vita di campo e di accampamento durante le guerre Creek e Seminole, 1836-1838 - Journey into Wilderness: An Army Surgeon's Account of Life in Camp and Field during the Creek and Seminole Wars, 1836-1838

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)