Journey - Il ragazzo che perse tutto... e i cavalli che lo salvarono

Punteggio:   (4,6 su 5)

Journey - Il ragazzo che perse tutto... e i cavalli che lo salvarono (Abdul Musa Adam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia straordinaria e straziante di Abdul Musa Adam, un ragazzo sudanese che ha vissuto perdite e difficoltà inimmaginabili prima di trovare sicurezza e una nuova vita nel Regno Unito. Attraverso il suo viaggio, la narrazione esplora i temi della resilienza, dell'importanza della gentilezza degli estranei e delle realtà che i rifugiati devono affrontare.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e la natura ispiratrice della storia di Abdul, lodando la capacità dell'autore di trasmettere le esperienze del ragazzo con chiarezza e compassione. Molti hanno trovato il racconto illuminante, in grado di fornire una migliore comprensione dell'esperienza dei rifugiati. La narrazione è stata descritta come commovente, edificante e una testimonianza della resilienza umana, con una bella scrittura che ha coinvolto i lettori dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di un resoconto più lungo e dettagliato del viaggio di Abdul, ritenendo che alcune parti della sua storia fossero troppo brevi o mancanti. Alcune critiche hanno sottolineato che, pur essendo un libro forte, non può essere considerato un “classico” e hanno espresso una lieve delusione per la conclusione relativa all'aspetto agonistico della vita di Abdul. Inoltre, alcuni lettori hanno notato che l'argomento potrebbe essere intensamente triste, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Journey - the boy who lost everything... and the horses who saved him

Contenuto del libro:

La sorprendente storia vera del viaggio di un ragazzo attraverso il mondo alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. Cresciuto da una tribù di nomadi nel Darfur, Abdul aveva solo 7 anni quando il governo iniziò una brutale campagna di pulizia etnica contro la sua gente.

L'esercito sudanese uccise tutta la sua famiglia e rase al suolo la sua casa. Abdul si salvò per un pelo con il fratellino Yusuf, di 3 anni, e insieme fuggirono in Ciad. Lì hanno sopportato condizioni terribili in uno dei campi profughi più poveri del mondo.

Finché un giorno ad Abdul fu offerta la possibilità di una vita migliore. Un'opportunità piena di pericoli che lo costringerà a prendere la decisione più straziante della sua vita.

Il viaggio di Abdul, che ha sfidato la morte, lo ha portato alla fine nel Regno Unito, dove il suo amore per gli animali gli ha fornito un'ancora di salvezza e ha trovato lavoro come stalliere. Ma la scelta fatta quel giorno in Ciad continuerà a perseguitarlo...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912624249
Autore:
Editore:
Sottotitolo:the boy who lost everything... and the horses who saved him
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Journey - Il ragazzo che perse tutto... e i cavalli che lo salvarono - Journey - the boy who lost...
La sorprendente storia vera del viaggio di un...
Journey - Il ragazzo che perse tutto... e i cavalli che lo salvarono - Journey - the boy who lost everything... and the horses who saved him

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)