Joshua: Un uomo della regione dei Finger Lakes

Punteggio:   (4,3 su 5)

Joshua: Un uomo della regione dei Finger Lakes (Charles Brutcher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente dai lettori, entusiasti di trovarlo ristampato dopo essere stato fuori catalogo per anni. Anche i legami personali con il libro hanno aumentato la loro soddisfazione.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la ristampa del libro, esprimendo felicità ed eccitazione per il fatto di possederne finalmente una copia. I legami personali con la storia del libro ne accrescono il valore.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joshua: A Man of the Finger Lakes Region

Contenuto del libro:

Il leggendario industriale e imprenditore John D. Rockefeller è un nome conosciuto in tutto il mondo. Ma nonostante la sua immensa celebrità, si sa ben poco delle sue umili origini e ancor meno dell'uomo che gli ha dato il nome: suo padre, William Rockefeller.

La vita personale e professionale di William "Big Bill" Rockefeller era avvolta nel mistero. Quello che si sa è piuttosto sgradevole e suo figlio, dopo aver ottenuto un riconoscimento globale per il suo successo economico, ha fatto tutto il possibile per sopprimere la verità sul comportamento squallido (al limite del criminale) di suo padre. Una delle poche fonti di informazioni su Big Bill è Joshua: A Man of the Finger Lakes Region. Scritto nel 1927, si tratta di un roman A clef poco velato che descrive le imprese di William Rockefeller come bigamo e venditore di olio di serpente che ha mentito, imbrogliato e rubato nella sua vita.

Le storie che Charles Brutcher racconta in Joshua ci arrivano da Melvin Rosekrans, il cui padre, Joshua, si è scontrato con Big Bill nel 1840. Anche se il lettore saggio prenderà le informazioni presentate qui con un granello di sale (perché è quasi certo che tra i fatti si intrecciano leggende e iperboli), abbastanza dettagli si allineano con fonti storiche consolidate da conferire alle storie di questo libro molto più della semplice patina di autenticità. Inoltre, si dice che uno dei motivi, forse l'unico, per cui le edizioni originali di questo libro sono così rare, è che lo stesso stimato fondatore della Standard Oil ne soppresse attivamente la pubblicazione, forse temendo che la verità su suo padre avrebbe macchiato la sua reputazione.

Lettura obbligata per chiunque sia interessato alla famiglia Rockefeller, questo libro era costoso e difficile da trovare fino alla pubblicazione di questa nuova edizione a prezzi accessibili. Joshua: A Man of the Finger Lakes Region" fa luce sugli inizi di una delle persone più ricche del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626541573
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Joshua: Un uomo della regione dei Finger Lakes - Joshua: A Man of the Finger Lakes Region
Il leggendario industriale e imprenditore John D...
Joshua: Un uomo della regione dei Finger Lakes - Joshua: A Man of the Finger Lakes Region

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)