Josh Widdicombe: Guardare gli anni '90: Memorie d'infanzia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Josh Widdicombe: Guardare gli anni '90: Memorie d'infanzia (Josh Widdicombe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una riflessione nostalgica e umoristica sulla televisione britannica degli anni '90 che risuona bene con chi è cresciuto in quell'epoca. È stato lodato per la sua scrittura accattivante, per gli aneddoti relativi e per la capacità di evocare ricordi dimenticati. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato meno avvincente e hanno ritenuto che mancasse di emozioni.

Vantaggi:

** Esilarante e ben scritto, con momenti di risate a crepapelle. ** Forte senso di nostalgia, che fa riaffiorare molti ricordi d'infanzia. ** Coinvolge i lettori con contenuti relativi alla crescita negli anni '90. ** Fa venire voglia ai lettori di rivisitare i programmi televisivi e la cultura dell'epoca. ** Può essere letto con disinvoltura, adatto a un'immersione e a una pausa.

Svantaggi:

** Alcuni lettori lo hanno trovato noioso e poco interessante dopo un po'. ** Non tutti gli aspetti hanno risuonato con tutti i lettori, portando a esperienze contrastanti. ** Criticato perché poco fantasioso e non abbastanza coinvolgente per una lettura serale.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Josh Widdicombe: Watching the 90s: A Childhood Memoir

Contenuto del libro:

In Watching the Nineties, l'amato comico Josh Widdicombe racconta la storia di una strana infanzia rurale, che ha capito essere strana solo quando ha lasciato casa e ha iniziato a raccontarla alla gente.

Dal fatto che a scuola c'erano solo quattro persone nel suo anno, al vivere in una casa di famiglia dove non solo non si preoccupavano di chiudere a chiave la porta d'ingresso, ma non avevano nemmeno la chiave. Utilizzando un diverso programma televisivo dell'epoca come punto di partenza per ogni capitolo, Watching the Nineties è in parte un libro di memorie d'infanzia e in parte una storia a fumetti della televisione e della cultura degli anni Novanta.

Si parlerà di tutto, dai pericoli di ricreare Gladiators nella propria stanza, alla convinzione di Josh che Mr Blobby sia uno dei più grandi personaggi dei fumetti, all'essere l'unico bambino vegetariano a ovest di Bristol. Insieme raccontano la storia della fine di un'epoca, l'ultima in cui guardare la televisione era un'esperienza condivisa dalla famiglia e dalla nazione, prima che internet facesse sì che ognuno guardasse cose diverse in momenti diversi e su dispositivi diversi, con le cuffie per essere assolutamente sicuri che nessuno potesse guardarle insieme a loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788704694
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Josh Widdicombe: Guardare gli anni '90: Memorie d'infanzia - Josh Widdicombe: Watching the 90s: A...
In Watching the Nineties, l'amato comico Josh...
Josh Widdicombe: Guardare gli anni '90: Memorie d'infanzia - Josh Widdicombe: Watching the 90s: A Childhood Memoir
Guardare Neighbours due volte al giorno... - Come la TV degli anni '90 mi ha (quasi) preparato alla...
THE SUNDAY TIMES BESTSELLER 'Una meravigliosa...
Guardare Neighbours due volte al giorno... - Come la TV degli anni '90 mi ha (quasi) preparato alla vita: IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES - Watching Neighbours Twice a Day... - How '90s TV (Almost) Prepared Me For Life: THE SUNDAY TIMES BESTSELLER

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)