Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Josh Smith: Emo Jungle
La panoramica più completa dei dipinti radicali in technicolor dell'artista Josh Smith.
Josh Smith: Emo Jungle analizza la vigorosa ripetizione di particolari motivi da parte dell'artista, illuminando il suo approccio alla pittura come mezzo esplorativo per la produzione di immagini. Pubblicato in occasione della prima mostra di Smith presso David Zwirner, acclamata dalla critica, questo catalogo presenta un nuovo corpo di opere che segna un'importante evoluzione per l'artista. In questi dipinti, Smith pone le basi per una nuova modalità di commento auto-riflessivo sulla produzione di immagini, riconoscendo che “il significato forse nasce nel fare”.
Un nuovo saggio del curatore Bob Nickas tratta le figure del Mietitore, della Tartaruga e del Diavolo di Emo Jungle come codici cifrati attraverso i quali comprendere il lavoro di Smith. Nickas dimostra come questi nuovi dipinti mettano in scena e personalizzino le opere precedenti più astratte dell'artista e illumina i modi in cui la ripetizione funziona nella pratica di Smith. Con più di cento illustrazioni, questo libro è l'introduzione ideale all'opera dirompente di Smith.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)