Josephine Baker (edizione spagnola)

Punteggio:   (4,0 su 5)

Josephine Baker (edizione spagnola) (Louis Bocquet Jos)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Josephine Baker (Spanish Edition)

Contenuto del libro:

In Josephine Baker, José-Louis Bocquet e Catel Muller raccontano la storia di una donna che divenne un'icona dei ruggenti anni Venti per la sua gioia di vivere e la sua rabbiosa modernità.

Bocquet e Catel rendono omaggio a un'artista che ha abbagliato il pubblico, ma che ha anche dimostrato i suoi alti valori e il suo impegno, infrangendo tutti i tabù nonostante il suo sesso, il colore della pelle e le sue umili origini.

Josephine Baker racconta la storia di una donna eccezionale che ha cantato l'amore e la libertà fino al suo ultimo respiro e che, ancora oggi, rimane un esempio di lotta, perseveranza e solidarietà.

Amici miei, sapete che non mento se vi dico che ho avuto accesso ai palazzi di re e regine, alle case dei presidenti, mentre negli Stati Uniti non potevo entrare in un albergo o bere un caffè, e questo mi rendeva furiosa”. -Josephine Baker, Marcia su Washington per il lavoro e la libertà, 28 agosto 1963.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

José-Louis Bocquet e Catel Muller raccontano la storia di una donna che divenne un'icona dei ruggenti anni Venti per la sua gioia di vivere e il suo zelante modernismo.

Bocquet e Catel rendono omaggio a un'artista che ha stupito il pubblico, che ha mostrato alti valori e impegno e che ha infranto tutti i tabù nonostante il suo sesso, il colore della pelle e le sue umili origini.

Josephine Baker (1906-1975) aveva diciannove anni quando si trovò per la prima volta a Parigi nel 1925. In poco tempo, la giovane ballerina americana divenne l'idolo dei ruggenti anni Venti, affascinando Picasso, Cocteau, Le Corbusier e Simenon. Nell'atmosfera liberatoria degli anni Trenta, la Baker divenne la prima star nera sulla scena mondiale, da Londra a Vienna, da Alessandria d'Egitto a Buenos Aires.

Dopo la Seconda guerra mondiale e il periodo trascorso nella Resistenza francese, la Baker si dedicò alla lotta contro la segregazione razziale, lottando pubblicamente contro le umiliazioni che aveva a lungo subito personalmente. Diede l'esempio e nel corso degli anni Cinquanta adottò dodici orfani di diverse etnie: una vera e propria Tribù Arcobaleno. Vittima del razzismo per tutta la vita, Josephine Baker canterà di amore e libertà fino al giorno della sua morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788418347849
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Josephine Baker (edizione spagnola) - Josephine Baker (Spanish Edition)
In Josephine Baker, José-Louis Bocquet e Catel Muller raccontano la storia di...
Josephine Baker (edizione spagnola) - Josephine Baker (Spanish Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)