Joseph: la vita, i tempi e i luoghi dell'uomo elefante

Punteggio:   (4,4 su 5)

Joseph: la vita, i tempi e i luoghi dell'uomo elefante (Joanne Vigor-Mungovin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Joseph Carey Merrick, noto come “l'uomo elefante”, è una biografia altamente studiata e dettagliata che dipinge un quadro chiaro della sua vita e delle sue circostanze. Sebbene molti recensori ne lodino l'accuratezza e l'approccio perspicace, notano anche che può essere eccessivamente dettagliata e talvolta include informazioni irrilevanti che distolgono dalla narrazione principale.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ricco di informazioni e fornisce un resoconto dettagliato della vita di Joseph Merrick, compreso il contesto storico e gli aneddoti personali. Molti lettori lo hanno trovato commovente e molto coinvolgente, apprezzando la passione dell'autore e l'ampiezza delle informazioni presentate. Molti recensori lo raccomandano per la sua accuratezza e per la sua nuova prospettiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro perché eccessivamente dettagliato e dal ritmo lento, suggerendo che molti contenuti avrebbero potuto essere condensati, in particolare per quanto riguarda le figure storiche irrilevanti. Sono stati segnalati errori di coerenza in tutto il testo e alcuni hanno ritenuto che l'attenzione ai personaggi minori abbia sminuito la storia di Merrick.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joseph: The Life, Times and Places of the Elephant Man

Contenuto del libro:

La storia di Joseph Carey Merrick, più popolarmente conosciuto come l'Uomo Elefante, è entrata nel regno della leggenda dal momento in cui è stato esposto per la prima volta nel pub Bee Hive di John Ellis, in Beck Street a Nottingham.

Molto di ciò che è stato scritto sulla sua breve vita è stato distorto ed esagerato, al punto che la rappresentazione più nota - il film del 1980 con John Hurt - ha lasciato un'impronta indelebile di crudeltà e sofferenza per mano del manager di Joseph e di un eventuale salvataggio da parte del dottor Frederick Treves dell'ospedale di Londra. La verità è piuttosto diversa.

Scavando gli strati del mito, Joanne Vigor-Mungovin ha indagato sulla prima vita di Merrick e della sua famiglia nella sua città natale, Leicester, e qui presenta, per la prima volta, informazioni dettagliate sulla famiglia di Joseph e sulla sua ardente ambizione di essere autosufficiente piuttosto che sopravvivere grazie alla carità degli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911273233
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Joseph: la vita, i tempi e i luoghi dell'uomo elefante - Joseph: The Life, Times and Places of the...
La storia di Joseph Carey Merrick, più...
Joseph: la vita, i tempi e i luoghi dell'uomo elefante - Joseph: The Life, Times and Places of the Elephant Man
Joseph: la vita, i tempi e i luoghi dell'uomo elefante - Joseph: The Life, Times and Places of the...
La storia di Joseph Carey Merrick, più...
Joseph: la vita, i tempi e i luoghi dell'uomo elefante - Joseph: The Life, Times and Places of the Elephant Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)