Joseph Conrad: una vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Joseph Conrad: una vita (Zdzislaw Najder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro come una biografia perspicace e definitiva di Joseph Conrad, che offre ai lettori una comprensione più profonda della sua vita e delle sue opere. È stato notato per le revisioni e le nuove informazioni che migliorano la narrazione, presentando anche una visione più sfumata del personaggio di Conrad. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardo all'interpretazione dell'autore della percezione di sé di Conrad.

Vantaggi:

Offre una comprensione completa del background e delle opere di Conrad
contenuto rivisto e ampliato con nuove e affascinanti informazioni
ritratto rispettoso e sfumato di Conrad
correzioni di precedenti idee sbagliate
altamente considerato come una biografia definitiva.

Svantaggi:

Alcune critiche all'interpretazione dell'autore dell'auto-mitologizzazione di Conrad; un recensore ha espresso riserve sulle implicazioni di questa caratterizzazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joseph Conrad: A Life

Contenuto del libro:

Una revisione aggiornata e approfondita dell'acclamata biografia di Conrad di Najder, con l'utilizzo di nuove fonti accessibili.

Joseph Conrad non è solo uno dei grandi scrittori della letteratura inglese e mondiale, ma è stato uno scrittore che ha vissuto una vita particolarmente piena e interessante. Per il biografo, tuttavia, questa è un'arma a doppio taglio: ci sono molti periodi per i quali la documentazione è insolitamente difficile. La biografia di Zdzislaw Najder, meticolosamente documentata, è apparsa per la prima volta in inglese nel 1983, raccogliendo grandi elogi come la migliore e più completa biografia di Conrad. La padronanza dell'inglese, del francese, del polacco e del russo ha permesso a Najder di accedere a una varietà di fonti superiore a quella di qualsiasi altro biografo, mentre la sua formazione polacca e la sua esperienza di esule gli hanno permesso di avere un'affinità unica con Conrad e il suo ambiente. Tutto questo è tornato in gioco nella presente edizione, ampiamente rivista: gran parte del nuovo materiale è stato portato alla luce in archivi dell'ex blocco orientale recentemente aperti. Vi è nuovo materiale sulla genealogia del padre di Conrad e sul suo ruolo nella politica polacca; sul servizio di Conrad nella marina mercantile francese e britannica; sulle sue prime letture in inglese e sulla sua corrispondenza; sulle sue esperienze in Congo; sulle circostanze della stesura delle sue memorie e molto altro ancora.

Inoltre, vengono analizzati in modo più approfondito diversi aspetti della vita e delle opere di Conrad: i suoi problemi con la lingua inglese, i suoi prestiti dagli scrittori francesi, il suo atteggiamento verso il socialismo, la sua reazione alla ricezione dei suoi libri.

Zdzislaw Najder insegna all'Accademia europea di Cracovia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571133472
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:802

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Joseph Conrad: una vita - Joseph Conrad: A Life
Una revisione aggiornata e approfondita dell'acclamata biografia di Conrad di Najder, con l'utilizzo di nuove...
Joseph Conrad: una vita - Joseph Conrad: A Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)