Jordemoder: Poesie di una levatrice

Punteggio:   (4,6 su 5)

Jordemoder: Poesie di una levatrice (Ingrid Andersson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie d'esordio di Ingrid Andersson è apprezzata per l'esplorazione accessibile di questioni contemporanee urgenti attraverso una lente di interconnessione con la natura e l'umanità. La raccolta risuona profondamente, coinvolgendo i lettori con immagini sensoriali e un commento che è sia personale che universale, sollecitando la riflessione sulle nostre esperienze e relazioni condivise.

Vantaggi:

La poesia di Andersson offre una chiarezza e un'accessibilità penetranti, coinvolge più sensi, mette in evidenza l'interconnessione della vita e delle questioni contemporanee e si rivolge a un vasto pubblico. La raccolta è caratterizzata da una scrittura leggiadra e feroce, da un ricco immaginario sensoriale e da una voce che sottolinea la comunità e l'umanità condivisa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della maternità e dell'esperienza personale troppo legati alla prospettiva della poetessa, limitando potenzialmente un'interpretazione più ampia. Inoltre, la profonda riflessione sulle complessità della vita potrebbe non piacere a chi cerca una poesia più leggera o tradizionale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jordemoder: Poems of a Midwife

Contenuto del libro:

Un'ostetrica è nel mezzo, vede tutto, Jennifer Worth, autrice di Call the Midwife.

Si tratta di ostetricia nel senso più ampio del termine: dal liberare le spalle bloccate di un neonato o prendere un bambino nell'omento, alle domande socratiche sull'autonomia del corpo, la giustizia sociale e la sostenibilità climatica. Le poesie sono stratificate e biculturali, radicate nei contrasti tra l'America e la Svezia, così come tra i modi coloniali/industriali ed ecologici/relazionali di prendersi cura gli uni degli altri e della terra.

Con un senso dell'umorismo, dell'amore, dell'arte e dell'invecchiamento, Jordemoder è una raccolta di speranze ostetriche. --Ingrid Andersson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737405115
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jordemoder: Poesie di una levatrice - Jordemoder: Poems of a Midwife
Un'ostetrica è nel mezzo, vede tutto, Jennifer Worth, autrice di Call the Midwife. Si...
Jordemoder: Poesie di una levatrice - Jordemoder: Poems of a Midwife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)