Joo per un filo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Joo per un filo (Roger Mello)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

João by a Thread accompagna i lettori in un'avventura surreale, mentre un ragazzino, João, naviga nello spazio onirico tra il sonno e la veglia. Con illustrazioni evocative e una storia che lascia i lettori a interrogarsi sulla natura della realtà, questo libro affascina sia i bambini che gli adulti.

Vantaggi:

La trama coinvolgente e fantasiosa
i bellissimi disegni al tratto migliorano l'esperienza di lettura
incoraggia a interrogarsi e a teorizzare sui sogni e sulla realtà
affascina i giovani lettori.

Svantaggi:

La natura surreale della storia può lasciare alcuni lettori confusi o incerti sulla trama.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joo by a Thread

Contenuto del libro:

Un'intricata e squisita storia di come le paure della nanna possano essere trasformate in sogni meravigliosi e avventure magiche, opera di Roger Mello, vincitore del premio Hans Christian Andersen. Mentre Joo si infila sotto una trapunta tessuta con amore, si chiede: Quindi ora sono solo io? Si accoccola nel letto e presto il mondo dei suoi sogni si dipana sulla pagina.

La coperta del suo letto si dipana in fiumi profondi, laghi, valli, bacini artificiali, catene montuose, reti da pesca piene di girini e buchi, finché non rimane solo un lungo filo. Quando si sente solo e spaventato nel buio, Joo “cuce le parole come un patchwork” in una nuova coperta per coprirsi. Intreccia i fili della sua trapunta fino a formare una lunga frase, e presto la notte è costellata dalle sue parole argentate e scivolose.

Roger Mello disegna come un mutaforma: guardando le sue illustrazioni si vede sempre qualcosa che prima ci era sfuggito (una razza, una mezzaluna annidata nel palmo della mano di Joo). I suoi disegni al tratto mozzafiato, che si stagliano in un filo bianco contro un rosso intenso, uniti a un linguaggio poetico e sconcertante, fanno di Joo by a Thread un libro da portare a letto al limite del sonno, appena prima di iniziare a sognare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953861344
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:37

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazzi di carbone - Charcoal Boys
Da Roger Mello, autore vincitore del Premio Hans Christian Andersen e della Medaglia d'Onore Batchelder, un ritratto poetico e sensibile del...
Ragazzi di carbone - Charcoal Boys
La prudenza non è mai troppa! - You Can't Be Too Careful!
La Rosa Bianca è sorvegliata da vicino dal giardiniere, che una volta si è preso un raffreddore camminando a...
La prudenza non è mai troppa! - You Can't Be Too Careful!
Joo per un filo - Joo by a Thread
Un'intricata e squisita storia di come le paure della nanna possano essere trasformate in sogni meravigliosi e avventure magiche, opera di Roger...
Joo per un filo - Joo by a Thread

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)