Jonny Appleseed

Punteggio:   (4,3 su 5)

Jonny Appleseed (Joshua Whitehead)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Jonny Appleseed di Joshua Whitehead è un romanzo d'esordio potente ed evocativo che esplora in modo intricato la vita di un nativo americano con due spiriti, che si trova a dover affrontare la sua identità, le sue relazioni e le sfide della vita dentro e fuori la riserva. La narrazione è ricca di dettagli e offre una miscela di belle storie e crude esperienze emotive, che la rendono una lettura avvincente.

Vantaggi:

Il libro è descritto come splendidamente scritto, coinvolgente e stimolante, con una narrazione vivida che fornisce una prospettiva unica sulla vita di una persona indigena queer. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione cruda e onesta dei personaggi e delle relazioni, il linguaggio poetico e la profondità emotiva della narrazione. Molti hanno trovato l'esplorazione di temi complessi come l'identità, l'amore e la famiglia, rinfrescante e perspicace.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una certa confusione dovuta alla narrazione non lineare e agli spostamenti temporali, che a volte hanno reso difficile seguire la storia. Se molti hanno apprezzato lo stile poetico, altri hanno ritenuto che potesse essere denso o forzato. Alcune recensioni hanno parlato della mancanza di una trama chiara e hanno sostenuto che il libro è più incentrato sui personaggi che sulla suspense, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

VINCITORE del Lambda Literary Award "Avrai bisogno di una roccia e di un sacco di medicine" è il mantra che Jonny Appleseed, un giovane Two-Spirit/Indigiqueer, ripete a se stesso in questo romanzo vivido e assolutamente avvincente. Fuori dalla riserva e cercando di trovare un modo per vivere e amare nella grande città, Jonny diventa un lavoratore del cybersex che feticizza se stesso per guadagnarsi da vivere.

Autocandidatosi a principessa dei lustrini dell'NDN, Jonny ha una settimana di tempo prima di dover tornare nella "riserva", e alla sua vita precedente, per partecipare al funerale del patrigno. I sette giorni successivi sono come un sogno febbrile: storie d'amore, traumi, sesso, parentela, ambizione e il ricordo straziante della sua amata kokum (nonna).

Il mondo di Jonny è una serie di rotture, appendici e collegamenti, e mentre si prepara a tornare a casa, impara a mettere insieme i pezzi della sua vita. Jonny Appleseed è una visione unica e sconvolgente della vita indigena, piena di grinta, scintille e sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551527253
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jonny Appleseed
VINCITORE del Lambda Literary Award "Avrai bisogno di una roccia e di un sacco di medicine" è il mantra che Jonny Appleseed, un giovane Two-Spirit/Indigiqueer,...
Jonny Appleseed
L'amore dopo la fine: Antologia di narrativa speculativa a due spiriti e indigena - Love After the...
Vincitore del premio Lambda Literary Questa...
L'amore dopo la fine: Antologia di narrativa speculativa a due spiriti e indigena - Love After the End: An Anthology of Two-Spirit and Indigiqueer Speculative Fiction
Indigofilo a tutto tondo: Il Pro(1,0)Zoa - Full-Metal Indigiqueer: The Pro(1,0)Zoa
Utilizzando il codice binario e testi tratti da classici della lingua...
Indigofilo a tutto tondo: Il Pro(1,0)Zoa - Full-Metal Indigiqueer: The Pro(1,0)Zoa
Fare l'amore con la terra: Saggi - Making Love with the Land: Essays
Una ricerca commovente e profondamente personale della bellezza e della passione...
Fare l'amore con la terra: Saggi - Making Love with the Land: Essays
Indigiqueerness: Una conversazione sulla narrazione - Indigiqueerness: A Conversation about...
Una riflessione tenera ed eclettica di un autore...
Indigiqueerness: Una conversazione sulla narrazione - Indigiqueerness: A Conversation about Storytelling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)