Jonestown fu un esperimento medico della CIA? Una revisione delle prove

Punteggio:   (4,7 su 5)

Jonestown fu un esperimento medico della CIA? Una revisione delle prove (Michael Meiers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto dettagliato e rivelazioni esplosive sul massacro di Jonestown e sulle connessioni tra Jim Jones, la CIA e le attività governative. È considerato una narrazione coerente che collega eventi storici e cospirazioni governative, anche se soffre di una mancanza di fonti e di formattazione adeguate.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione approfondita e ben studiata che collega Jim Jones a eventi e personaggi storici significativi, e molti recensori ne lodano la coerenza e i dettagli. È considerato una risorsa fondamentale per comprendere le implicazioni più ampie dell'incidente di Jonestown ed è stato riconosciuto per la sua ricerca approfondita e per la visione delle attività governative.

Svantaggi:

I critici notano che il libro è povero di fonti, con solo 191 note a piè di pagina, molte delle quali sono duplicate, il che mina le sue affermazioni. Inoltre, è considerato eccessivamente costoso, con una formattazione inferiore a quella di una tesi universitaria piuttosto che di una pubblicazione professionale. Sono stati richiesti aggiornamenti e miglioramenti nella presentazione per migliorare l'accessibilità e la credibilità.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Was Jonestown a CIA Medical Experiment? a Review of the Evidence

Contenuto del libro:

Un'opera di giornalismo investigativo che presenta la teoria secondo cui la Central Intelligence Agency avrebbe impiegato il reverendo Jim Jones per somministrare un test farmaceutico di controllo mentale e armi etniche a un ampio gruppo di prova, ovvero i membri del Peoples Temple.

Propone che il dottor Laurence Layton (ex capo della Divisione Guerra Chimica e Biologica dell'Esercito degli Stati Uniti) abbia coltivato il virus dell'AIDS per testarlo e utilizzarlo in un esperimento sostenuto dalla CIA a Jonestown, in Guyana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780773408128
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jonestown fu un esperimento medico della CIA? Una revisione delle prove - Was Jonestown a CIA...
Un'opera di giornalismo investigativo che presenta...
Jonestown fu un esperimento medico della CIA? Una revisione delle prove - Was Jonestown a CIA Medical Experiment? a Review of the Evidence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)