Jonathan Abernathy Tu sei gentile

Punteggio:   (3,8 su 5)

Jonathan Abernathy Tu sei gentile (Molly McGhee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Jonathan Abernathy You are Kind” di Molly McGhee esplora le lotte di una generazione sommersa dai debiti attraverso le esperienze di un personaggio chiamato Jonathan Abernathy, che lavora come revisore di sogni in un mondo surreale e capitalista. Sebbene i lettori apprezzino la narrazione fantasiosa e i temi attuali, i pareri sono discordanti per quanto riguarda il ritmo e l'efficacia complessiva.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la vivacità dei personaggi, la satira cupa e il commento acuto sul tardo capitalismo. Molti hanno trovato la scrittura bella e coinvolgente, con uno stile intelligente e accessibile che risuona bene con i temi contemporanei dei problemi economici e delle lotte personali. I lettori hanno apprezzato la premessa unica dell'auditing dei sogni e la miscela di umorismo e di momenti toccanti, che hanno fatto sì che il libro venisse descritto come originale e stimolante.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi di ritmo, notando che alcune parti della storia sembrano lente ed eccessivamente lunghe, il che potrebbe portare alcuni lettori a perdere interesse prima che la narrazione riprenda. Alcuni recensori hanno ritenuto che la scrittura fosse confusa o poco chiara, il che ha portato a un'esperienza di lettura disarticolata. Inoltre, sono stati menzionati sviluppi prevedibili della trama e sezioni centrali deludenti che hanno sminuito l'impatto complessivo.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jonathan Abernathy You Are Kind

Contenuto del libro:

Molly McGhee non mi ricorda assolutamente nessuno. Ecco una mente originale che trabocca di invenzione e ferocia comica... (una) scrittrice folle ed esilarante".

--Ben Marcus, autore di The Flame Alphabet.

Per i lettori di Patricia Lockwood e Ling Ma, un romanzo d'esordio per i moderni lavoratori rigidi.

Jonathan Abernathy è un perdente... è in ritardo con i debiti, non ha prospettive, non ha amici, non ha ambizioni. Ma quando un programma governativo di condono dei prestiti gli offre un lavoro letteralmente da sogno, pensa di aver trovato la sua grande occasione. Se riuscirà a sembrare competente nel suo nuovo lavoro, entrando nella mente dei lavoratori della classe media mentre dormono e rimuovendo i detriti sgradevoli delle loro vite da svegli dal loro inconscio, potrebbe avere una possibilità di avere una nuova vita. Mentre Abernathy trova il suo posto in questo nuovo ruolo, la realtà e la moralità iniziano a deformarsi intorno a lui. Ben presto, i confini tra vita e lavoro, amore e odio, giusto e sbagliato, persino tra sonno e coscienza, iniziano a confondersi.

Scritto con tutta l'ironia drammatica di Charlie Kaufman come scritto da Kurt Vonnegut, Jonathan Abernathy Tu sei gentile tocca un tema che la maggior parte delle persone conosce fin troppo bene: il peso inesorabilmente schiacciante del debito. Un romanzo di lavoro, allo stesso tempo tenero, sorprendente e profondamente divertente, Jonathan Abernathy You Are Kind è un'opera di narrativa surrealista sorprendente e critica.

Con un senso acuto dei lettori, un'arguzia e un'innegabile destrezza con il linguaggio, il romanzo d'esordio di Molly McGhee è una critica penetrante del capitalismo dell'ultima ora e una resa dei conti con il suo vero costo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662602115
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jonathan Abernathy Tu sei gentile - Jonathan Abernathy You Are Kind
Molly McGhee non mi ricorda assolutamente nessuno. Ecco una mente originale che trabocca di...
Jonathan Abernathy Tu sei gentile - Jonathan Abernathy You Are Kind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)