Punteggio:
Il libro è una celebrazione dell'opera di Jon Hassler, fornendo un apprezzamento critico e un'analisi accessibile e perspicace sia per i fan di lunga data che per i nuovi lettori. Mette in luce con successo i temi e gli stili dei romanzi di Hassler, anche se la sua utilità per i nuovi lettori è messa in discussione.
Vantaggi:La scrittura è facile da leggere ed evita il gergo. Fornisce intuizioni sorprendenti e informazioni biografiche illuminanti. Consigliato ai fan di Jon Hassler.
Svantaggi:Incerta l'utilità per i nuovi lettori che vogliono decidere se leggere le opere di Hassler.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Jon Hassler -- Voice of the Heartland: A Critical Appraisal of His Work
Jon Hassler è stato uno degli scrittori più amati del Minnesota nel XX secolo. Qui l'autore Ed Block ci offre il primo studio completo della sua vita e della sua opera.
Block inizia con uno schizzo biografico che racconta l'educazione cattolica di Hassler e prosegue descrivendo la sua carriera di insegnante in una serie di città del Minnesota centrale. I restanti capitoli si concentrano sui romanzi e sui racconti che Hassler ha tratto da queste esperienze, dalle varie relazioni personali che ha coltivato, sostenuto e talvolta perso nel tempo, e dalla sua fertile immaginazione.
Le radici cittadine di Hassler e la sensibilità sviluppata come insegnante verso le aspirazioni e le frustrazioni dei giovani contribuiscono a rendere in modo delicatamente satirico ma profondamente umano la vita della media America. Le maldicenze e i pettegolezzi, le rotture familiari, la depressione, le dipendenze, i problemi dell'invecchiamento e altre questioni sociali sono presenti in modo preponderante nelle sue opere, ma, come Block dimostra ampiamente, sono controbilanciate dalla lirica celebrazione di Hassler della natura e del quotidiano e dalle sue intuizioni tutt'altro che sentimentali sul ruolo svolto dall'amicizia, dall'amore, dalla lealtà e dal rispetto di sé nel dare un senso alla vita delle persone.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)