Joie de Vivre, come la vedo io: Riflessioni su gioventù e maturità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Joie de Vivre, come la vedo io: Riflessioni su gioventù e maturità (K. Weber James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jim Weber è una raccolta di vignette stravaganti e divertenti che riflettono la sua voglia di vivere e i suoi diversi interessi. Coinvolge i lettori con aneddoti umoristici legati alle sue esperienze nella chirurgia, nello yoga e in altre attività, ed è apprezzato per il suo piacevole stile narrativo.

Vantaggi:

Il libro è pieno di umorismo e fascino e mette in luce i diversi talenti ed esperienze di Jim Weber. I lettori ne apprezzano il formato coinvolgente e di facile lettura, che lo rende adatto a una lettura informale. Molti l'hanno trovato divertente, edificante e comprensibile, in particolare coloro che hanno legami personali con l'autore.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il contenuto un po' spumeggiante o poco approfondito in alcune aree. Inoltre, la natura autopubblicata del libro può portare a opinioni diverse sulla sua impaginazione e sull'editing, anche se l'autore è orgoglioso del risultato.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joie De Vivre, as I See It: Reflections on Youth and Maturity

Contenuto del libro:

Non sono in molti a poter dire di aver abbandonato una carriera di successo come chirurgo generale per insegnare yoga... ma non tutti sono James K. Weber, M. D.

In questa raccolta di saggi e vignette, esplora come la vita spesso si svolga in modi inaspettati: a volte umoristici, spaventosi o tristi. Attingendo a piene mani da un ventaglio di personaggi e luoghi in un ampio arco di tempo, rivela tesori illuminanti in attività comuni.

Mentre le storie si concentrano sull'autore, egli sottolinea anche il ruolo che la sua famiglia, i suoi amici e i suoi conoscenti hanno svolto nella sua vita. New York City e il baseball sono spesso messi in risalto e gli eroi musicali, storici e letterari aggiungono il loro sapore allo stufato.

Weber guarda anche all'attività di cantante, di ufficiale di gara di nuoto, di padre di quattro bambine e alla sua duratura storia d'amore con la moglie Mary, nonché alle loro interazioni con il loro chihuahua assertivo, Louis le Premier du Lac.

Scritto in soli quattro mesi durante il flagello del coronavirus - quando l'autore voleva fare di più che insegnare yoga via Zoom - questo libro vi farà ridere di gusto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665708548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Joie de Vivre, come la vedo io: Riflessioni su gioventù e maturità - Joie De Vivre, as I See It:...
Non sono in molti a poter dire di aver abbandonato...
Joie de Vivre, come la vedo io: Riflessioni su gioventù e maturità - Joie De Vivre, as I See It: Reflections on Youth and Maturity
Gioia di vivere, come la vedo io: Riflessioni su gioventù e maturità - Joie De Vivre, as I See It:...
Non sono in molti a poter dire di aver abbandonato...
Gioia di vivere, come la vedo io: Riflessioni su gioventù e maturità - Joie De Vivre, as I See It: Reflections on Youth and Maturity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)