Johnny's Cash e Charley's Pride: Leggende durature e avventure non raccontate nella musica country

Punteggio:   (4,6 su 5)

Johnny's Cash e Charley's Pride: Leggende durature e avventure non raccontate nella musica country (Peter Cooper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Peter Cooper “Johnny's Cash & Charley's Pride” approfondisce le storie delle figure più influenti della musica country, mescolando aneddoti personali e storia in modo divertente e informativo. La scrittura è apprezzata per la passione e lo stile coinvolgente, che ne fanno una lettura consigliata sia agli appassionati di musica country che ai lettori generici.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, divertente e informativa, scrittura appassionata, approfondimenti sulla storia della musica country e focus su storie e artisti meno noti. I lettori apprezzano il tocco personale e lo stile di scrittura vivace e popolare. È considerato una lettura obbligata per gli amanti della musica country.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di un tema unificante, sembrando più una raccolta di saggi. Alcune figure di spicco della musica country possono essere trascurate, e alcune storie rivelano maggiormente la dura realtà della fama, che può essere scoraggiante. Inoltre, un recensore ha notato che il libro non tratta sufficientemente di Charley Pride.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Johnny's Cash and Charley's Pride: Lasting Legends and Untold Adventures in Country Music

Contenuto del libro:

Peter Guralnick, decano dei narratori del rock-and-roll, scrive nell'introduzione di Johnny Cash & Charley's Pride: "Peter Cooper è sempre stato nella mischia". Che abbia trascorso del tempo con Johnny Cash o Kris Kristofferson, che abbia suonato il basso per Loretta Lynn, che abbia discusso di songwriting con Taylor Swift o che abbia presentato Robert Hunter dei Grateful Dead a Porter Wagoner, Peter Cooper si è sempre trovato al cospetto dei reali della musica ed è stato il destinatario di innumerevoli conversazioni, confidenze e battute intime.

In Johnny's Cash & Charley's Pride: Lasting Legends and Untold Adventures in Country Music, Cooper racconta i suoi numerosi racconti "tra le righe" da quando è arrivato a Nashville nel 2000 per coprire la scena della musica country per il Tennessean. Pieno di storie non raccontate e di storie rivelate di recente, è una visione informale ma ben studiata dei più grandi personaggi e dei momenti cruciali della musica country. Oggi direttore senior della Country Music Hall of Fame, le storie di Cooper sono come un tour curato dietro le quinte della musica country.

In diciannove capitoli, Cooper offre una visione originale dei giorni formativi alla WSM e introduzioni coinvolgenti a un cast di icone, stranezze e personalità dorate ma nascoste della musica country. Con una gemma in ogni pagina, Cooper ha creato un'immersione perspicace, sorridente e atipica nel mondo della musica country che terrà impegnato ogni fan della musica con la sua arguzia, passione e autenticità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951217020
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Iniziare Ruby: Da principiante a professionista - Beginning Ruby: From Novice to...
Basato sul bestseller della prima edizione, Beginning Ruby: From...
Iniziare Ruby: Da principiante a professionista - Beginning Ruby: From Novice to Professional
Johnny's Cash e Charley's Pride: Leggende durature e avventure non raccontate nella musica country -...
Peter Guralnick, decano dei narratori del...
Johnny's Cash e Charley's Pride: Leggende durature e avventure non raccontate nella musica country - Johnny's Cash and Charley's Pride: Lasting Legends and Untold Adventures in Country Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)