Johnny Romanek: L'inizio di un'era: Una storia di guerra, famiglia e diritti dei lavoratori

Punteggio:   (4,6 su 5)

Johnny Romanek: L'inizio di un'era: Una storia di guerra, famiglia e diritti dei lavoratori (Heera Ismail Raviya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'inizio di un'era” di Frank Colon ha ricevuto recensioni estremamente positive da parte dei lettori, molti dei quali ne hanno lodato la narrazione realistica e il contesto storico. I lettori hanno apprezzato gli elementi autobiografici e il legame dell'autore con la storia del lavoro, in particolare con l'UAW.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro una storia avvincente e comprensibile, soprattutto per coloro che sono legati all'industria automobilistica e ai sindacati. Le esperienze personali dell'autore hanno risuonato con molti, evidenziando il ruolo significativo dei sindacati nella costruzione della classe media. Inoltre, l'autore viene descritto come un grande narratore e una risorsa per la comunità.

Svantaggi:

Non ci sono commenti negativi significativi nelle recensioni. L'unico aspetto potenzialmente negativo rilevato è che il libro potrebbe interessare principalmente coloro che hanno un background nell'industria automobilistica o un'esperienza sindacale, limitando così il suo pubblico.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Johnny Romanek: The Start of an Era: A Story of War, Family and Workers' Rights

Contenuto del libro:

Da ragazzo cresciuto nel New Jersey, Johnny Romanek è sempre stato un duro. Nato con un istinto omicida per il pugilato, Johnny decide di non diventare un pugile e di seguire invece la strada del padre, Frank, un immigrato fuggito dalla Polonia per avere migliori opportunità in America.

Dopo aver svolto un lavoro estenuante e pericoloso in una fabbrica di batterie di Clinton, N.J., il padre gli assicura un lavoro presso lo stabilimento della Ford Motor Company. È in questo periodo che la notizia della Seconda Guerra Mondiale e del suo impatto arriva a casa. Prima di arruolarsi nell'esercito, Johnny fugge con la sua fidanzata di sempre, Ann Cordone.

Qualche anno dopo si reca in Europa per combattere in guerra come uno dei soldati del generale George S. Patton. Johnny sopravvive alla guerra e torna negli Stati Uniti come padre di famiglia, con un figlio, Wayne, nato mentre Johnny prestava servizio in guerra.

Ann e Johnny hanno altri due figli, Saundra e Frankie, e vivono in una casa confortevole vicino ai genitori di Johnny nel New Jersey centrale. Johnny torna alla Ford dove diventa una forza da tenere in considerazione, in quanto è determinante per la creazione di un sindacato per i diritti dei lavoratori. Johnny trascorre molti anni a lottare per i lavoratori e si unisce ai membri della United Auto Workers nella monumentale marcia da Selma a Montgomery.

Johnny Romanek: L'inizio di un'era è uno sguardo esplosivo sul viaggio di un uomo che usa la sua intelligenza e la sua forza per stabilire i diritti dei lavoratori dell'auto, con tutti i retroscena di dissolutezza, lotte intestine e controversie. È anche una storia d'amore, perché è l'amore di Johnny per Ann e per la sua famiglia a fargli superare tutti i momenti difficili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692749531
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Johnny Romanek: L'inizio di un'era: Una storia di guerra, famiglia e diritti dei lavoratori - Johnny...
Da ragazzo cresciuto nel New Jersey, Johnny...
Johnny Romanek: L'inizio di un'era: Una storia di guerra, famiglia e diritti dei lavoratori - Johnny Romanek: The Start of an Era: A Story of War, Family and Workers' Rights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)