Johnny Boy

Punteggio:   (4,8 su 5)

Johnny Boy (John Califano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Johnny Boy” di John Califano è uno struggente romanzo semi-autobiografico che descrive vividamente la vita di una famiglia italo-americana di Brooklyn negli anni Cinquanta e Sessanta. La narrazione esplora le complesse dinamiche familiari, segnate dal dolore e dall'umorismo, permettendo ai lettori di immedesimarsi nel percorso di crescita del protagonista in mezzo al caos.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, con un ricco sviluppo dei personaggi e dialoghi autentici. I lettori hanno apprezzato l'umorismo e la tristezza che si intrecciano nella narrazione, così come le descrizioni vivide che rendono vivi l'ambiente e le emozioni. Molti hanno trovato le dinamiche familiari comprensibili e diversi recensori hanno notato la qualità letteraria del libro, paragonandolo alle opere di J.D. Salinger e Hemingway.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto emotivo intenso e a volte opprimente, cosa che potrebbe non piacere a tutti. Sebbene la potente narrazione sia un punto di forza, alcuni recensori hanno fatto notare che i temi seri e le disfunzioni familiari potrebbero risultare ostici per i lettori più sensibili.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

JOHNNY CARUSO NASCE nel tumulto urbano della Brooklyn operaia degli anni Cinquanta e Sessanta. Incuneato tra la visione limitata del mondo dei suoi genitori - Bellisario, alcolizzato e violento, e Maria, picchiata e instabile - e il fratello e la sorella maggiori, di mentalità liberale, il giovane Johnny lotta per navigare nella sua infanzia e adolescenza.

Sopraffatto dalle dinamiche spinose della sua famiglia e alle prese con una bassa autostima, Johnny si ritrova in una spirale negativa, imbrogliando agli esami e rubando con gli amici. È fortunato ad avere alcuni adulti premurosi nella sua vita e alla fine, grazie al loro aiuto e alla sua innata curiosità e resilienza, Johnny ha un'opportunità che promette di cambiare il corso della sua vita.

JOHNNY BOY esplora il caos esterno e il tumulto interiore di un giovane protagonista che possiede intelligenza, perseveranza e un incrollabile senso di umanità. Raccontato con onestà e passione, JOHNNY BOY è coinvolgente e senza tempo, un'autentica storia di adolescenza in carne e ossa infusa con una megadose cinematografica di realismo del XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737296119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Johnny Boy
JOHNNY CARUSO NASCE nel tumulto urbano della Brooklyn operaia degli anni Cinquanta e Sessanta. Incuneato tra la visione limitata del mondo dei suoi genitori - Bellisario,...
Johnny Boy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)