John Wilkes Booth: Memorie di una sorella

Punteggio:   (4,8 su 5)

John Wilkes Booth: Memorie di una sorella (Booth Clarke Asia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Asia Booth Clarke, sorella di John Wilkes Booth, che fornisce una prospettiva personale sulla vita del fratello e sull'impatto del suo famigerato assassinio del Presidente Lincoln. Il libro esplora le complessità del carattere di Booth e le dinamiche familiari, offrendo una visione della loro infanzia e dello sfondo sociale dell'epoca della Guerra Civile.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il ritratto personale e onesto di John Wilkes Booth, che permette di comprendere il suo carattere al di là dell'immagine dell'assassino. La scrittura è descritta come bella e toccante, il che la rende una lettura commovente. Il libro di memorie fornisce un resoconto unico di prima mano che aiuta a umanizzare Booth e offre una comprensione più profonda degli effetti delle sue azioni sulla sua famiglia.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano la memoria selettiva dell'autore, suggerendo che possa sorvolare sui tratti più violenti ed egomaniaci di Booth. Si dice che il racconto possa mancare di una visione completa della vita e delle motivazioni di Booth. In definitiva, pur essendo interessante, alcuni ritengono che non fornisca rivelazioni rivoluzionarie su Booth.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John Wilkes Booth: A Sisteras Memoir

Contenuto del libro:

John Wilkes Booth: A Sister's Memoir di Asia Booth Clarke a cura di Terry Alford Lo sguardo affettuoso di una sorella sulla complessa mente e sul carattere del fratello, l'uomo che uccise Lincoln. Il libro di memorie di Asia Booth Clarke è una risorsa indispensabile per percepire la complessità del suo sfortunato fratello.

Infatti, come è stato detto, "accende la luce nel salotto della famiglia Booth". "Certamente nessun estraneo potrebbe dare una tale visione dell'infanzia turbolenta di Booth o condividere una conoscenza personale così unica del talentuoso attore. Asia lo ritrae come una figura enigmatica, al tempo stesso gentile e romantica, appassionata e fanatica.

Scrive con l'affetto di una sorella e persino con indulgenza, ma mescola tutto questo con l'orrore, mentre affronta le conseguenze disastrose che l'assassinio di Lincoln portò a Booth e alla sua famiglia. Terry Alford è professore di storia al Northern Virginia Community College e una delle principali autorità sulla vita di John Wilkes Booth.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578062256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John Wilkes Booth: Memorie di una sorella - John Wilkes Booth: A Sisteras Memoir
John Wilkes Booth: A Sister's Memoir di Asia Booth Clarke a...
John Wilkes Booth: Memorie di una sorella - John Wilkes Booth: A Sisteras Memoir
Il vecchio e il giovane Booth - The Elder and the Younger Booth
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte...
Il vecchio e il giovane Booth - The Elder and the Younger Booth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)