Punteggio:
Le recensioni di “John Wesley: A Theological Journey” evidenziano l'esplorazione approfondita e ben fatta di Kenneth Collins della vita e dell'evoluzione teologica di John Wesley. I lettori apprezzano l'approccio cronologico e la profondità della comprensione del percorso di Wesley, comprese le sue lotte e gli sviluppi dottrinali. Tuttavia, alcuni criticano il libro per una percezione di parzialità e suggeriscono che a volte può essere denso e ripetitivo.
Vantaggi:⬤ Sintesi ben scritta e approfondita della teologia di Wesley
⬤ narrazione coinvolgente
⬤ esplorazione approfondita della sua vita e del suo sviluppo teologico
⬤ integrazione ponderata delle fonti primarie
⬤ di facile lettura con un equilibrio di approfondimenti storici e teologici
⬤ stimolante e informativo per chi è interessato al pensiero wesleyano.
⬤ Un po' ripetitivo e lungo a causa delle numerose note a piè di pagina
⬤ pregiudizio percepito verso le interpretazioni occidentali
⬤ critica le imprecisioni riguardanti i primi padri della Chiesa
⬤ può essere teologicamente denso per alcuni lettori.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
John Wesley: A Theological Journey
John Wesley: A Theological Journey è stato nominato per il Wesleyan Theological Society Book Award. Abingdon Press desidera congratularsi con Kenneth Collins per questo riconoscimento.
John Wesley rimane una figura fondamentale, non solo per il "popolo chiamato metodista", ma anche all'interno della più ampia tradizione protestante. Comprendere la sua teologia è un requisito per capire lo sviluppo della tradizione cristiana occidentale nel periodo moderno. Negli ultimi anni è stato fatto molto lavoro per cogliere le complessità della teologia di Wesley.
Tuttavia, la maggior parte di questi lavori è stata organizzata in modo tematico, studiando il pensiero di Wesley secondo uno schema topico o sistematico. La debolezza di questo approccio, sostiene Kenneth J.
Collins, è che non riesce a dimostrare l'evoluzione e i cambiamenti della teologia di Wesley. È necessaria una presentazione storica, che esamini lo sviluppo della teologia di Wesley nel corso della sua lunga e movimentata carriera teologica.
Collins fornisce quindi una presentazione cronologica dello sviluppo della teologia di Wesley. Basandosi su un ampio esame delle fonti primarie e dimostrando una conoscenza approfondita dei diversi contesti e luoghi sociali in cui si è svolta la teologia di Wesley, John Wesley: A Theological Journey sarà una lettura necessaria per chiunque desideri comprendere l'ampia portata dello sviluppo e del contributo teologico del leader metodista.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)