John Wayne Gacy: Difendere un mostro: La vera storia dell'avvocato che ha difeso uno dei più malvagi serial killer della storia

Punteggio:   (4,3 su 5)

John Wayne Gacy: Difendere un mostro: La vera storia dell'avvocato che ha difeso uno dei più malvagi serial killer della storia (L. Amirante Sam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica da parte dell'avvocato difensore di John Wayne Gacy, Sam Amirante, che riflette sulle complessità della difesa di un noto serial killer nel rispetto delle vittime e delle loro famiglie. Il libro sottolinea i principi del sistema giudiziario e i dilemmi morali che gli avvocati difensori devono affrontare. Tuttavia, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda lo stile di scrittura, l'attenzione e gli elementi di auto-servizio percepiti.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva personale e approfondita sulla difesa di uno dei criminali più famosi d'America. Evidenzia le sfide e le responsabilità degli avvocati difensori. Solleva importanti discussioni sulla giustizia e sulla malattia mentale. Facile da leggere e coinvolgente per chi è interessato ai veri crimini.

Svantaggi:

Criticato per l'eccessiva auto-assoluzione e per l'eccessiva concentrazione sulle esperienze dell'autore piuttosto che sui crimini di Gacy. Alcune recensioni parlano di dettagli eccessivi e tangenti non necessarie che sminuiscono la narrazione. Sono stati notati problemi editoriali e incongruenze che hanno portato a un'esperienza di lettura meno curata.

(basato su 301 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John Wayne Gacy: Defending a Monster: The True Story of the Lawyer Who Defended One of the Most Evil Serial Killers in History

Contenuto del libro:

"Un resoconto avvincente di come è stato difendere uno dei più noti serial killer della storia"-- Seattle Post Intelligencer "Sam, puoi farmi un favore? "Così inizia una storia che è entrata a far parte della hall of fame dei true crime americani. È un racconto cruento e grottesco che si addice a un romanzo di Stephen King.

È anche una saga di Davide e Golia: la storia di un giovane avvocato appena uscito dall'ufficio del difensore pubblico, il cui primo cliente in uno studio privato si rivela essere il peggior serial killer della storia della nostra nazione. Sam Amirante aveva appena aperto il suo primo studio legale quando ricevette una telefonata dal suo amico John Wayne Gacy, una figura ben nota e benvoluta dalla comunità. Gacy era arrabbiato per quelle che definiva "molestie della polizia" e chiese aiuto ad Amirante.

Con la polizia che seguiva ogni sua mossa in relazione alla scomparsa di un adolescente locale, Gacy alla fine rilasciò una drammatica confessione al mattino presto, da ubriaco, al suo nuovo avvocato. Gacy fu accusato di omicidio e Amirante divenne improvvisamente l'avvocato difensore di uno dei più inquietanti serial killer americani.

Era il suo primo caso. Questa nuova edizione di John Wayne Gacy, che contiene materiale aggiornato sul caso venuto alla luce dopo la pubblicazione originale del libro, racconta i raccapriccianti omicidi e il famoso processo che sconvolse una nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632203632
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John Wayne Gacy: Difendere un mostro: La vera storia dell'avvocato che ha difeso uno dei più malvagi...
"Un resoconto avvincente di come è stato difendere...
John Wayne Gacy: Difendere un mostro: La vera storia dell'avvocato che ha difeso uno dei più malvagi serial killer della storia - John Wayne Gacy: Defending a Monster: The True Story of the Lawyer Who Defended One of the Most Evil Serial Killers in History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)