John Virgo: Di' buonanotte, JV - La mia autobiografia

Punteggio:   (4,4 su 5)

John Virgo: Di' buonanotte, JV - La mia autobiografia (John Virgo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'autobiografia di John Virgo indicano che si tratta di una lettura piacevole e divertente, soprattutto per gli appassionati di snooker. Sebbene molti ne abbiano lodato i contenuti perspicaci e umoristici, alcuni hanno trovato alcune parti meno coinvolgenti, in particolare i riferimenti alle corse dei cavalli e al gioco d'azzardo.

Vantaggi:

Interessante e divertente, ottimo regalo per gli appassionati di snooker, divertente e che apre gli occhi, offre una buona visione dello sport, ben scritto e onesto, difficile da mettere giù, buon rapporto qualità-prezzo, consegna eccellente.

Svantaggi:

Alcune parti, come i riferimenti alle corse dei cavalli e al gioco d'azzardo, sono state considerate noiose e alcuni lettori hanno trovato il libro complessivamente deludente o privo di emozioni.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John Virgo: Say Goodnight, JV - My Autobiography

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie rivelatore, il giocatore di snooker John Virgo accende i riflettori su se stesso, condividendo i segreti dei suoi quarant'anni ai vertici di uno degli sport più popolari al mondo. Famoso per le sue esilaranti imitazioni delle più grandi star dello snooker, JV è un nome noto grazie ai suoi commenti taglienti su BBC Snooker e all'amatissimo quiz show Big Break.

Un'affascinante visione della vita sportiva britannica, che porta i lettori dall'infanzia di John a Salford, attraverso le fumose tane di biliardo, ai tornei e ai campionati di tutto il mondo, mentre rivive i viaggi sul Concorde, lo sfregamento con i reali e molto altro ancora. Soprannominato con ammirazione “Mr Perfezione”, John racconta come ha superato le avversità per diventare campione del Regno Unito, ma rivela anche come il gioco d'azzardo abbia fatto naufragare i suoi sogni di diventare campione del mondo, mandandolo quasi in bancarotta.

Un ricordo affettuoso di un'epoca in cui la Gran Bretagna e lo sport si prendevano un po' meno sul serio. Con una prefazione della leggenda dello snooker Jimmy White.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786069757
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John Virgo: Di' buonanotte, JV - La mia autobiografia - John Virgo: Say Goodnight, JV - My...
In questo libro di memorie rivelatore, il...
John Virgo: Di' buonanotte, JV - La mia autobiografia - John Virgo: Say Goodnight, JV - My Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)