Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
John Updike: A Critical Biography
Ampiamente considerato "l'uomo di lettere d'America", John Updike è un prolifico romanziere e critico con una gamma di opere senza precedenti in oltre 50 anni. Nessun autore ha mai scritto da una varietà di punti di vista o ha spaziato tra i vari argomenti come ha fatto Updike.
Nonostante sia ampiamente riconosciuto come uno dei grandi della letteratura nazionale, gli studiosi hanno largamente ignorato il vasto catalogo di opere di Updike al di fuori della tetralogia del Coniglio. Quest'opera fornisce il primo esame dettagliato del corpus di critica, poesia e giornalismo di Updike e mostra come questo lavoro abbia avuto un ruolo centrale nella trasformazione dei suoi romanzi.
Il libro contesta la comune percezione errata di Updike come mero cronista dell'America suburbana e borghese, concentrandosi sui suoi romanzi e racconti che esplorano il mondo più ampio, dall'innovativo Il colpo di stato (1978) a Terrorista (2006). Lo studioso di cultura popolare Bob Batchelor chiede ai lettori di rivalutare la carriera di Updike ripercorrendo la sua trasformazione in mezzo secolo di scrittura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)