John Stott: Un ministero globale

Punteggio:   (4,4 su 5)

John Stott: Un ministero globale (Timothy Dudley-Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il secondo volume della biografia autorizzata di John Stott, scritta da Tim Dudley-Smith, esplora il ministero globale di Stott, le relazioni personali e l'impegno nella ricerca biblica. Sebbene la scrittura sia dettagliata e informativa, alcuni lettori l'hanno trovata a volte ripetitiva e noiosa.

Vantaggi:

Ricerche approfondite, scrittura ricca e dettagliata, approfondimenti sulla vita personale e sulle relazioni di Stott, temi ispiratori di perseveranza, umiltà e preghiera. Fornisce lezioni preziose per predicatori e studenti della Bibbia.

Svantaggi:

Alcune ripetizioni e una maggiore concisione. Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso e hanno dovuto scremare la lettura piuttosto che impegnarsi a fondo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John Stott: A Global Ministry

Contenuto del libro:

La biografia autorizzata di Timothy Dudley-Smith continua la storia iniziata in "John Stott: the making of a leader". Questo secondo volume abbraccia gli ultimi quarant'anni del ventesimo secolo. Inizia nel 1960, quando John Stott, affermato rettore della chiesa di All Souls, autore di numerosi libri e già viaggiatore in tutto il mondo, era già emerso chiaramente come leader evangelico di grande energia e visione.

John Stott: un ministero globale" racconta la straordinaria crescita del suo ministero in tutto il mondo. In Gran Bretagna è stato il principale artefice del NEAC, il Congresso Nazionale Evangelico Anglicano, nel 1967 e nel 1977. A Montreux, Berlino e Amsterdam ha lavorato con Billy Graham, in particolare per dare forma all'epocale visione di Losanna per l'evangelizzazione mondiale. Viaggiando da un continente all'altro, con una particolare attenzione per gli studenti e i pastori cristiani nei Paesi in via di sviluppo, ha parlato, predicato e tenuto conferenze instancabili sulla missione, l'evangelizzazione e l'impegno sociale. Sempre più richiesto come espositore biblico, la sua esperienza di insegnamento in culture e Paesi diversi, spesso per interpretazione, è stata preziosa per guidare la serie "La Bibbia parla oggi". Il suo appello a un discepolato biblico contemporaneo e allo sviluppo di una mente cristiana, non da ultimo attraverso l'Istituto londinese per il cristianesimo contemporaneo, divenne un segno distintivo del suo insegnamento nei decenni degli anni '60, '70, '80 e '90, abilmente raccontato in questa biografia di grande leggibilità.

Il conflitto creativo e il dramma sono sempre presenti, poiché John Stott si trova in dialogo, dibattito e disputa non solo con i non credenti, ma anche con liberali di spicco, carismatici, anglo-cattolici, cattolici romani e colleghi evangelici; con il dottor Martyn Lloyd Jones e con il vescovo Jack Spong; rispondendo a Onesto con Dio, al vescovo David Jenkins, all'ARCIC e alle sue Dichiarazioni Concordate, e a Il mito di Dio incarnato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780851119830
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:514

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John Stott: Un ministero globale - John Stott: A Global Ministry
La biografia autorizzata di Timothy Dudley-Smith continua la storia iniziata in "John Stott: the...
John Stott: Un ministero globale - John Stott: A Global Ministry
John Stott: La formazione di un leader - John Stott: The Making of a Leader
La prima biografia autorizzata di John Stott. Timothy Dudley-Smith racconta i primi...
John Stott: La formazione di un leader - John Stott: The Making of a Leader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)