John Stonehouse, mio padre: La vera storia del deputato in fuga

Punteggio:   (4,0 su 5)

John Stonehouse, mio padre: La vera storia del deputato in fuga (Julia Stonehouse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “John Stonehouse, mio padre” di Julia Stonehouse riflettono un misto di ammirazione per la narrazione affascinante e dettagliata e di critica per il ritmo e lo scopo. Mentre molti lettori hanno apprezzato l'incisiva ricerca e gli approfondimenti personali su John Stonehouse, definendoli avvincenti e illuminanti, alcuni hanno trovato il libro noioso, considerandolo il tentativo di una figlia di giustificare le azioni del padre.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, con riferimenti meticolosi, e fornisce un'avvincente prospettiva da insider sulla vita di John Stonehouse e sugli eventi che ne hanno determinato la caduta. I lettori lo hanno trovato illuminante, pieno di sorprese e hanno apprezzato la narrazione personale e sentita. Molti hanno notato la profondità dell'analisi del sensazionalismo dei media e del contesto della società britannica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso e hanno faticato a finirlo, ritenendolo più un tentativo di giustificare il comportamento di Stonehouse che un racconto imparziale. Alcune recensioni hanno menzionato il ritmo come un problema, sottintendendo che la narrazione potrebbe essere lenta o eccessivamente dettagliata in alcune parti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John Stonehouse, My Father: The True Story of the Runaway MP

Contenuto del libro:

"Chiaro, spassionato e altruista" Spectator.

"Esauriente nelle sue ricerche, tenace nell'individuare gli errori, indignata nel denunciare le bugie" Guardian.

"Un resoconto avvincente di uno straordinario scandalo politico, scritto dall'interno della famiglia Stonehouse" Martin Bell.

* L'autorevole resoconto del famigerato legislatore britannico in fuga, da parte di sua figlia *

Il 20 novembre 1974, il deputato del partito laburista britannico e consigliere privato John Stonehouse finse la sua morte a Miami e, usando un'identità falsa, entrò in Australia sperando di sfuggire alla sua vecchia vita e ricominciare da capo. Un mese dopo la sua identità fu scoperta e fu ammonito; l'inizio di anni di procedimenti legali.

In una storia che coinvolge spie dei servizi segreti comunisti cecoslovacchi, una storia d'amore a tre e l'Old Bailey, la figlia di John esamina prove inedite, raccontando per la prima volta la drammatica storia vera, confutando le accuse e ribaltando le idee sbagliate ancora in circolazione.

La storia non è mai stata lontana dalle prime pagine dei giornali a metà degli anni '70, eppure gran parte della verità è ancora sconosciuta. Uno sguardo ravvicinato alle dinamiche politiche dell'epoca; con un ritmo da thriller, è ora che il mondo conosca il vero John Stonehouse.

"Nessun libro prima di questo ha approfondito questo affascinante scandalo politico in modo così dettagliato e con empatia". Reazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785788192
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John Stonehouse, mio padre: La vera storia del deputato in fuga - John Stonehouse, My Father: The...
La vera storia del deputato che inscenò la...
John Stonehouse, mio padre: La vera storia del deputato in fuga - John Stonehouse, My Father: The True Story of the Runaway MP
John Stonehouse, mio padre: La vera storia del deputato in fuga - John Stonehouse, My Father: The...
"Chiaro, spassionato e altruista" Spectator . ...
John Stonehouse, mio padre: La vera storia del deputato in fuga - John Stonehouse, My Father: The True Story of the Runaway MP

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)