John Ryan's Express - Uno dei più grandi impianti a scartamento O del Regno Unito

Punteggio:   (4,3 su 5)

John Ryan's Express - Uno dei più grandi impianti a scartamento O del Regno Unito (John Ryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la documentazione dettagliata di un impianto ferroviario, con fotografie di alta qualità, informazioni di base sull'autore e approfondimenti sullo sviluppo dell'impianto. È stato molto apprezzato come regalo.

Vantaggi:

Ottimo prezzo, consegna rapida, foto di alta qualità, interessanti informazioni sull'autore, contenuti stimolanti e piacevole da leggere e sfogliare.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John Ryan's Express - One of the UK's Largest O Gauge Layouts

Contenuto del libro:

Il plastico ferroviario di John Ryan a Over Peover, nel Cheshire, è una storia in continuo sviluppo. Il suo primo interesse per il modellismo ferroviario risale all'età di cinque anni, quando il padre lo portò a vedere A4, A2 e A1 sfrecciare nella stazione di Doncaster sulla East Coast Main Line.

Nel Natale del 1955 acquistò il suo primo treno, un tre rotaie Hornby-Dublo “Duchessa di Montrose”. Vennero acquistati altri treni e costruiti layout, tutti a scartamento OO, fino a quando il fascino dello scartamento O prese il sopravvento. Questo avvenne all'inizio degli anni '80 e quando, poco più tardi, il successo e le finanze divennero disponibili, tutte le locomotive e il materiale rotabile a scartamento OO furono venduti o scambiati con modelli a scartamento O e lui iniziò a costruire uno dei più grandi tracciati di questo tipo del Paese.

Il passaggio allo scartamento O coincise con la collaborazione con Norman Solomon, un esperto costruttore di binari, che ha partecipato alle varie fasi dell'attuale enorme impianto di John. Altre persone hanno fornito stazioni, depositi merci, tramogge per il carbone, viadotti ecc. John costruisce i modelli delle locomotive che ha visto da giovane a Doncaster negli anni Cinquanta e molti di essi sono illustrati qui.

Ha anche un grande interesse per le locomotive LNER costruite a Doncaster, per cui il tracciato può essere gestito in due periodi: anni '30 e anni '50. Anche le carrozze e i vagoni rientrano in questi due periodi. Alcune delle carrozze più impressionanti di John includono i set “Silver Jubilee”, “Coronation” e Pullman.

Il testo segue lo sviluppo del modellismo ferroviario in Gran Bretagna, l'associazione di Doncaster Plant Works con la costruzione di locomotive, carrozze e vagoni, i vari impianti ferroviari di John e i suoi interessi commerciali. Le fotografie del libro mostrano in modo dettagliato e da diverse angolazioni tutti gli aspetti dell'impianto, tanto da far credere all'osservatore di far parte di una vera ferrovia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912101498
Autore:
Editore:
Sottotitolo:One of the UK's Largest O Gauge Layouts
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John Ryan's Express - Uno dei più grandi impianti a scartamento O del Regno Unito - John Ryan's...
Il plastico ferroviario di John Ryan a Over...
John Ryan's Express - Uno dei più grandi impianti a scartamento O del Regno Unito - John Ryan's Express - One of the UK's Largest O Gauge Layouts
Anni gloriosi della Ferrovia del Grande Nord (GNR) - Glorious Years of the GNR Great Northern...
Un'edizione superba con oltre 250 fotografie...
Anni gloriosi della Ferrovia del Grande Nord (GNR) - Glorious Years of the GNR Great Northern Railway
Le piante nella poesia contemporanea: L'ecocritica e l'immaginazione botanica - Plants in...
Posizionato all'interno dell'attuale ricerca ecocritica, questo...
Le piante nella poesia contemporanea: L'ecocritica e l'immaginazione botanica - Plants in Contemporary Poetry: Ecocriticism and the Botanical Imagination
Storia e antichità della Contea di Carlow - The History and Antiquities of the County of...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come...
Storia e antichità della Contea di Carlow - The History and Antiquities of the County of Carlow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)