John Offenbach: Ebreo: Un progetto fotografico

Punteggio:   (4,1 su 5)

John Offenbach: Ebreo: Un progetto fotografico (John Offenbach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per gli splendidi ritratti fotografici e la documentazione approfondita delle diverse identità ebraiche, con un'ampia gamma di individui, tra cui figure di spicco e persone comuni. I recensori hanno apprezzato l'aspetto educativo e la prospettiva rinfrescante presentata nel libro.

Vantaggi:

Fotografie bellissime e straordinarie, rappresentazione variegata delle identità ebraiche, didattica con didascalie approfondite, ben presentata e un atteggiamento rinfrescante nei confronti dell'argomento.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John Offenbach: Jew: A Photographic Project

Contenuto del libro:

La meravigliosa raccolta di ritratti di John Offenbach, intitolata audacemente e senza mezzi termini Ebreo, non potrebbe essere più attuale. In un periodo in cui l'antisemitismo e il razzismo dilagano, in cui prevalgono l'ignoranza e il pregiudizio, ecco una storia avvincente e inaspettata. Un ritratto del popolo ebraico che sfida i cliché e gli stereotipi. Da Brooklyn all'Azerbaigian, dai senzatetto alla patria, qui c'è tutta la vita umana. Alan Yentob - BBC

Alcuni anni fa John Offenbach decise di intraprendere una serie di ritratti di ebrei di diverse etnie, come quelli provenienti dall'India, dalla Cina e dall'Etiopia. Non solo i grandi e i bravi, ma anche gli ebrei senzatetto e gli ebrei ricchi. L'ebreo incarcerato e l'ebreo eroinomane.

Offenbach si è ispirato a People of the Twentieth Century, la serie di ritratti di persone tedesche degli anni Venti del fotografo di Colonia August Sander, ma, a differenza di Sander, ha deciso di non includere lo sfondo o l'ambientazione di nessuno dei ritratti, poiché non voleva che questa collezione avesse uno stile o un'intenzione documentaristica; così, una tessitrice in Etiopia è seduta esattamente nella stessa luce di un finanziere di Wall Street. L'uno dall'altra, dall'altra parte del mondo, ma sorprendentemente vicini.

Offenbach ha viaggiato in 12 Paesi, tra cui Argentina, Azerbaigian, India, Etiopia, Cina e Ucraina e ha scattato circa 120 ritratti in bianco e nero di ebrei. L'obiettivo della serie è quello di osservare i volti degli ebrei e vedere le somiglianze e le differenze. Un'istantanea dell'ebraismo mondiale di oggi. A un livello semplice, gli ebrei provengono da tutte le parti della società e sono di tutte le forme e dimensioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788857240596
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John Offenbach: Ebreo: Un progetto fotografico - John Offenbach: Jew: A Photographic...
La meravigliosa raccolta di ritratti di John Offenbach, intitolata...
John Offenbach: Ebreo: Un progetto fotografico - John Offenbach: Jew: A Photographic Project

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)